È il caso del Burj Dubai, attualmente il grattacielo più alto del mondo. Ne ho già parlato abbondantemente su questo articolo, ma adesso è ora di qualche aggiornamento.
Partiamo con l'apertura di questo edificio che è avvenuta il 2 Dicembre 2009, 3 mesi di ritardo rispetto alla tabella di marcia, ma non è questa la cosa peggiore per questo edificio che adesso dovrà affrontare questa crisi senza precedenti che lascia Dubai in serie difficoltà economiche.
Ormai come potete notare dalle foto il Burj Dubai è praticamente completato e grazie a questo video realizzato durante la costruzione potete vivere per un attimo l'emozione di guardare il mondo dalla cima della più alta costruzione creata dall'uomo.
Una costruzione che come potete constatare da queste foto su Flickr attira i fulmini come poche altre permettendo quasi agli altri edifici di stare tranquilli.
Notizie correlate per approfondire l'argomento:
- L'edificio più alto del mondo e il debutto carico di dubbi
- Dubai World, Abu Dhabi frena: «Non garantiremo tutti i debiti»
- Da Schumi alla Jolie, i vip alla corte dello sceicco
- Il rischio paese di Dubai sale ancora, CDS alle stelle | CDS su Wikipedia
fonte | ilsole24ore.com
Gli articoli del blog su Dubai:- Burj Dubai
- Dubai, Burj Al Arab: tutto sull'hotel più alto del mondo, 7 stelle di lusso sfrenato in un'isola artificiale.
- Dubai, Atlantis Hotel: l'hotel da 1 miliardo di dollari e l'inaugurazione della "Palma".
- Dubai, Palm Jumeirah: la prima isola artificiale, la costruzione e il documentario.
- A Dubai il ponte più ampio del mondo
- burjdubaiskyscraper.com uno dei siti più interessanti sull'argomento, con foto sempre aggiornate sulla costruzione, qui un video, ad esempio, del 5 maggio scorso che mostra i lavori.
- it.wikipedia.org la pagina della famosa enciclopedia online sul grattacielo, fonte principale delle notizie riportate da me nell'articolo.
- youtube.com cliccando sul link accedete direttamente alla pagina con i risultati di ricerca di "burj dubai" sul sito di video; numerosi sono i video di utenti ma trovate anche alcune ricostruzioni al computer del progetto.
Nessun commento:
Posta un commento