FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

22 ottobre 2008

A Dubai il ponte più ampio del mondo

Ancora una volta torniamo a parlare di Dubai, il regno delle meraviglie ingegneristiche (sue esempi, l'hotel più alto del mondo e l'isola artificiale più grande del mondo) e il paese dei balocchi per coloro che hanno risorse economiche illimitate.
Oggi è il turno del ponte più ampio con struttura ad arco. Per far fronte al crescente traffico generato dal turismo di lusso il ponte avrà 12 corsie (!), con la corsia della metropolitana che corre al centro del ponte.
817 milioni di dollari sarà il costo dell'opera e dovrebbe essere ultimata per iil 2008.

Ancora una volta questo paese si fa notare per un progetto assolutamente mastodontico che non ammette rivali e che si aggiunge ad una serie di costruzioni che stanno crescendo a ritmo serrato.
fonte | deluxeblog.it

Piccola curiosità. Dubai fa parte degli Emirati Arabi Uniti che dal 2009 nella stagione di Formula 1 parteciperanno con il Gran Premio di Abu Dhabi, che si svolgerà proprio nella capitale, Abu Dhabi, appunto, costituito in parte dalle strade cittadine di ingresso all'isola.

3 commenti:

Zion ha detto...

accidenti!!! certo che fa impressione. Chissà quanti sono gli ingegneri felice :D

Zion

Luca ha detto...

Prima o poi ci dobbiamo andare in questo "paradiso"..
La scelta dei circuiti cittadini per la F1 comincia a farmela ripiacere..

Saint Andres ha detto...

Speriamo Luca che il circuiot cittadino sia anche di notte come quello di Singapore, era troppo figo, penso 100 volte meglio di Montecarlo dove si corre di giorno!
E penso che a Dubai non si faranno scappare l'occasioen di farsi notare con un'altro circuito notturno!