FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

25 novembre 2008

Dubai: Atlantis Hotel, quello che c'è da sapere

Ancora una volta torno a scrivere riguardo il paese delle meraviglie, ovvero Dubai. Dopo essermi soffermato su due articoli molto apprezzati del blog (quello sulla costruzione di The Palm e dell'hotel Burj Al Arab) oggi è il turno di parlare dell'apertura di Atlantis, lo stratosferico Hotel che troneggia sul fusto della Palm Island.

Accompagnato da un'inaugurazione da far impallidire la mastodontica cerimonia di apertura delle ultime Olimpiadi di Pechino, con la presenza di vips, cantanti e celebrity mondiali.
Potete gustarvi il superlativo spettacolo pirotecnico che ha coinvolto l'intera isola a forma di palma nel video qui sotto e come al solito gustarvi i video correlati sulla pagina di YouTube.
L'Hotel (che mi permetto di nominare con la lettera maiuscola) è costato 1 miliardo di dollari ed è balzato agli onori della cronaca per un incendio qualche mese fa prima che i lavori fossero completati.
Nonostante questo piccolo imprevisto, la costruzione è giunta al termine e questo Natale o Capodanno potrete festeggiarlo in questa magnifica cornice
Se le camere standard costano 300 euro a notte, l'Hotel si distingue per la "Bridge Suite" da 18.500 euro a notte (che è situata proprio sul ponte che unisce le sue torri dell'edificio) e per le due camere da 5.900 euro con un acquario all'interno e tavolini e accessori d'oro.

Se questo non bastasse a far parte del complesso un parco aquatico con 65.000 pesci e 160.000 metri quadri di superficie, un centro congressi e un delfinario da 1.900 metri quadri. Per gli amanti del brivido il lancio dallo scivolo quasi verticale di 27 metri dello ziggurat che sovrasta il parco acquatico.
Ecco alcune foto degli interni tratte dal Daily Mail che ne illustrano lo sfarzoso ed opulento arredamento, in linea con i principi e le tradizioni del luogo. Davvero da lasciare senza fiato.
Ben fatto anche il sito ufficiale dell'Hotel con la descrizione delle camere e di ogni lato della costruzione, con al sezione delle domande & risposte in cui si parla dell'abbigliamento da tenere nell'Hotel denominato "casual resort". Per le donne si impone l'uso di un copricostume ed è vietato fare a meno dei due pezzi del bikini, in base alla legge del paese. Per gli uomini invece è vietato indossare pantaloni corti e ciabatte negli ambienti dell'Hotel esclusi quelli del parco acquatico, delle piscine e del delfinarium.
È previsto un chiosco informativo all'aeroporto di Dubai dove si può richiedere anche il servizio limousine per farsi accompagnare fino all'Hotel.

fonti dailymail.co.uk | lussuosissimo.com | wikipedia.org

Nessun commento: