Lo spot per Martini Gold by Dolce e Gabbana (guarda lo spot) vede Monica Bellucci camminare per le strade di Roma, in quello che più che una pubblicità è più vicino ad un piccolo film tanto è girato bene e d'altronde con una protagonista così non si poteva mica girare un minispot da 5 secondi!
Lo spot ricorda molto uno dei suoi film più famosi "Malèna", con la differenza che in quel caso le vie erano siciliane, in questo caso lo spot è ambientato lungo le strade di Roma. La sostanza in realtà è sempre quella però: la Bellucci riesce ad ammaliare e a conquistare la gente che non può fare a meno di seguirla, ammirarla, guardarla quasi con ossessione.
A parte il parallelismo con il film questo minuto e mezzo di spot sono assolutamente da guardare, non soltanto per la presenza di Monica Bellucci o di Domenico Dolce e Stefano Gabbana che compaiono nel video, ma per guardare come è girato, con quel misto di bianco e nero, retrò, flash di fotogrammi a colori miscelati con maestria dal regista Jonas Еkerlund. Aggiungiamoci poi che i direttori artistici del video sono gli stessi Dolce & Gabbana e allora il gioco è fatto.
In realtà durante l'evento di presentazione dello spot per la musica è stata usata una versione riarrangiata di "Quando quando quando" (uno dei più famosi successi di Tony renis, datato 1962) ma questa canzone come avrete notato non compare nella versione estesa dello spot.
Per adesso non ho ancora avuto l'occasione di vedere una versione della pubblicità più adatta alla tv (quella che dura i classici 30 secondi per intenderci), quindi non saprei dire se poi effettivamente viene usata quella colonna sonora.
Prima di passare allo spot, vediamo qualche immagine:
Interessante l'aspetto colore, con il video in bianco e nero ma che lascia colorato il color oro della bevanda e ovviamente il logo Martini:
Per concludere una foto della Bellucci sul set, per vedere tutte le altre foto, non dovete fare altro che cliccare QUI per vedere il post apposito.
Nessun commento:
Posta un commento