E in effetti lasciando da parte le percussioni (cassa incisiva ma non troppo pesante) per il resto abbiamo un giro di chitarra inconfondibile e un giro di basso molto veloce che ben si raccorda con la base house.
Ma il motivo centrale della canzone è l'ormai celebre melodia suonata da "mille violini portati dal vento" (no, ho sbagliato, scusate -_-' ), insomma una melodia suonata da violini, difficile da dimenticare appena dopo un paio di ascolti e che in fondo ne ha decretato il successo.
Come molti esperimenti musicali il brano è uscito dapprima in versione strumentale, ma appena ottenuti i primi favori del pubblico, visto l'anima poco commerciale del brano, il team italiano (formato da Andrea Jeannin e Steph Mazzacani) ha pensato bene di lasciare la parte cantata alla celebre sorella di Kylie Minogue, ovvero Danielle Jane Minogue (meglio consociuta col nome di Dannii).
Il risultato è un'ottima alternativa commerciale alla versione strumentale, l'aggiunta della parte vocale è anche l'occasione per l'inserimento di un paio di filtri sonori ad alcune parti del disco (decisamente impercettibili come modifiche).
Nel complesso il brano appare più movimentato e carico di energia, insomma sarebbe difficile immaginare un altro cantato.
Come ogni brano di successo la lista di remix è abbondante, ma sono solo un paio quelli che ho apprezzato davvero. C'è da dire che di per sé il brano ha un suo fascino quindi sarebbe difficile realizzare qualcosa che non comprometta tutto.
Mike di Scala remix: la rivisitazione in chiave più progressive è decisamente ben riuscita, il ritmo si fa più veloce, le percussioni più incalzanti, leggermente più dure, gli archi vengono resi più spezzettati (con qualche reminiscenza trance) e vengono aggiunte alcune sonorità più elettroniche.
Nel complesso davvero un ottimo lavoro, senza stravolgere la canzone questo remix rappresenta una valida alternativa.
Afterlife remix: questo è di sicuro uno dei remix più interessanti. Qui si cambia totalmente genere, si passa ad una dimensione lounge, quindi un'atmosfera decisamente più romantica, piacevole, rilassata, raffinta. Nessun collegamento con la versione house, anche la parte vocale più lenta e i cori di sottofondo sono più lenti, rarefatti, soffusi, senza mai scendere a compromessi da club.
Un remix da ascoltare nel relax più totale, cercando di scindere i vari elementi della canzone (chitarra, voce, percussioni).
Per gli amanti del genere consiglio:
"La Serenissima" T&F vs Moltosugo
"2 million ways" C-Mos
Le ultime 5 recensioni:
31.03.2007 "Music matter (Axwell rmx)" Faithless
28.03.2007 "Forever (Matt Hughes rmx)" Jenner & Marchand
23.03.2007 "Keep on (Mattara pop mix)" Invisible
16.03.2007 "Guilty" De Souza feat. Shena
14.03.2007 "Hot summer girls" C-Mos
Nessun commento:
Posta un commento
Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.
Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.
Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.