FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

31 marzo 2007

[68] Musica: Faithless "Music matter (Axwell rmx)"

Impossibile resistere al fascino di Axwell e di alcuni tra i suoi remix entrati ormai nella storia.
Nessun legame con le precedenti produzioni, il ritmo si fa serratissimo, con un giro di basso decisamente fuori dal comune, breve ed ipnotico come pochi.
A questo si aggiunge una linea vocale molto soft, accompagnata da atmosfere diffuse in netto contrasto con la base che sembra quasi una rielaborazione di alcune produzioni speed degli anni passati (per fare una citazione il remix di Jones & Moss su "What u waiting 4" di Gwen Stefani).
Una realizzazione tecnica di ottimo livello, Axwell questa volta accontenta i palati più esigenti, quelli abituati alle melodie più "heavy", da ballare al buio, con i flash che scandiscono la partenza della cassa, infatti è lodevole l'alternarsi di fasi senza cassa e fasi in cui questa è dominante, creando situazioni di attesa e poi di inizio delirio.
Nel complesso piacerà a chi aveva nostalgia di una produzione che mescolasse elementi house e elementi più progressive senza creare un ibrido con poca sostanza.

Grazie a DJ Luca per la segnalazione

Le altre recensioni su Axwell e Faithless:
"Why go (Hoxton Whores rmx)" Faithless feat. Estelle
"Watch the sunrise" Axwell feat. Steve Edwards
"2 million ways (Axwell rmx)" C-Mos

Riguardo Axwell: Wikipedia | Sito ufficiale

Le ultime 5 recensioni:
28.03.2007 "Forever (Matt Hughes rmx)" Jenner & Marchand
23.03.2007 "Keep on (Mattara pop mix)" Invisible
16.03.2007 "Guilty" De Souza feat. Shena
14.03.2007 "Hot summer girls" C-Mos
10.03.2007 "Shine (Freemasons rmx)" Luther Vandross


4 commenti:

Anonimo ha detto...

Confermo! Stasera ho amici a cena, colonna sonora: Faithless, Chimical Brothers (chissà cosa ne pensi...), Nickodemus e Mariano ed un po' di musica recuperata a Miami. Ciao.

Saint Andres ha detto...

Ciao Christian, intanto ti ringrazio del commento, di solito nelle recensioni sono pochi i commenti e a me farebbe piacere sapere cosa uno ne pensa dei brani in questione.

Comunque mi hai dato un'idea, preparerò in futuro un articolo dedicato ai Chemical Brothers e alle canzoni che preferisco.

Thanks!

Zion ha detto...

E cmq Faithless è veramente un genio!

:-)

Zion

Saint Andres ha detto...

Ci sa fare parecchio Faithless, sa scegliere sempre le collaborazioni migliori, e sa creare prodotti che si distinguono sempre.
Difficile trovare persone che sappiano fare il rpoprio lavoro come lui.