24 luglio 2009

Recensione | Afropenas feat. Inaya Day "Better things (Syke & Sugarstarr remix)"

afropeans, better thingsErano i primi anni del nuovo millennio quando scoprivo questo disco che è subito entrato nella mia programmazione, visto l'alto tasso di groove, con uan carica che lasciano a bocca aperta, quasi col fiatone, tanto fila veloce.
"Better things (Syke & Sugarstarr remix)" (ascolta) si avvale del vocal tendenzialmente soul fornito dalla bravissima Inaya Day, che riesce a rendere in modo esemplare l'idea di un groove sfrenato che non rinuncia a nulla. Dopo le prime battute sarà davvero difficile resistere, non fischiettare il motivetto tanto insistente che si riflette (seppur con qualche variazione) anche nel giro di basso. Difficile anche non accennare qualche movimento, il disco nasce proprio per questo.
Delizioso riempi pista che con melodie solari, soul, tipicamente house commerciali non scende mai nel banale come si potrebbe immaginare, ma rendono il disco un perfetto mix di suoni da club che non hanno problemi a conquistare anche fasce decisamente più votate a suoni facilmente assimilabili.
Perfetto in spiaggia, sia la sera che la notte, se l'atmosfera non fosse abbastanza hot, ci penserà questo disco a metterci del suo.

Adesso una nota curiosa: ma chi si nasconde dietro al progetto Afropenas? Si ttratta di qualcuno che conosciamo parecchio bene, ovvero di Mousse T, personaggio davvero insospettabile, che quasi si fa fatica a riconoscere sotto questo nome.
CLICCA QUI
per ascoltare la canzone su YouTube

Dischi simili:
"Decadence" Antoine Clamaran
"I want your soul" Armand Van Helden
"My my my" Armand Van Helden
"Vibrations" C-Mos

* Le ultime recensioni musicali
* Tutte le recensioni musicali pubblicate sul blog

TPP | Tempo di preparazione post: 30 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento

Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.

Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.

Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.