FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

13 febbraio 2006

[3] Musica: un paio di segnalazioni

Ritorno a parlarvi di ciò che mi piace di più, nella speranza di non annoiarvi.
"Sorry" Madonna: ritorna la regina dellla pop music (ora ritorna alla dance) con un questo pezzo, sicuramente meno immediato del precedente, ma non per questo meno d'effetto. Tastiere a profusione e straordinari effetti fanno da base a questo pezzo, che, a parer mio, risente in modo negativo della parte "parlata" dove la cantante fa sfoggio della sua conoscenza delle lingue forestiere alla sua, con risultati non eccellenti.
"Window shopper" 50 Cent: brano estratto dall'ultimo lavoro del Fifty "Get rich or die tryin" soundtrack dell'omonimo film del rapper. In questo caso poche parole: 50 Cent non aggiunge niente e non toglie niente alla collaudata soluzione di "Outta control (remix)": groove hip hip (molto più melodico rispetto ai compagni americani) e ritornello "simil cantato" con l'inconfondibile stile che lo ha reso famoso.
Se vi è piaciuto "Outta control (remix)" troverete del fascino anche in questo brano.
"Get together" Madonna: a mio parere il barno più significativo di "Confessions on a dance floor". Anche qui atmosfere vintage e synth e tastiere a volontà, decisamente meno eccessivo e "pesante" come "Hang up", da ascoltare in modo più rilassato e tranquillo.
Enjoy :-)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Senza dubbio ogni canzone dell'album di Madonna può diventare un singolo di successo..a dimostrazione del suo strapotere e di quanto curato sia stato in ogni particolare..piaccia o non piaccia!