FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

2 aprile 2006

[6] Auto: Chrysler 300C


Sono un appassionato di auto. Perdonatemi, ma quando parlo di auto è un po' come se parlassi di donne, belle donne. Metto da parte la ragione per far spazio al cuore.
Vi semprerà assurdo, ma chi "non è del giro" non può capire, e per lui una Ferrari Enzo sarà soltanto una "macchina" con la quale non ci puoi nemmeno andare a fare la spesa e che consuma troppa benzina.
Oggi volevo parlarvi di un'auto americana. Sinceramente certe americanate mi disgustano, anzi proprio non le sopporto, ma ultimamente anche loro stanno mettendo la testa apposto, incominciando a seguire anche i gusti europei.
L'auto che ho scelto è la Chrysler 300C, ammiraglia degna di una lunga tradizione di automobili di lusso della casa americana. Probabilmente la sua linea da "muscle car" non piacerà a molti e neppure la calandra anteriore sarà molto gradita. Ma secondo me quest'auto ha tutto quello che può mancare ad un'ottimo Classe S o Serie 7 (il top di gamma di Mercedes e BMW). Certe le dimensioni abbondanti la imbarazzeranno a scorazzarare per le nostre strade, ma in fondo al centimetro le misure sono quelle delle ammiraglie tedesche, insomma questa è una di quele poche americanate che veramente mi sono piaciute e che spero piaccia anche a molti di voi.
Quindi non risparmiatevi commenti, insulti, appunti e quant'altro in modo da farmi capire cosa ne pensate.
Per aiutarvi a scegliere CLICCATE QUI per accedere ad una galleria di immagini.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

bella la calandra.....della tipa!! a parte gli scherzi, niente da dire..bella macchina possente..

Anonimo ha detto...

Confermo,magnifica perchè particolare!Ha tutte le caratteristiche per diventare la mia preferita fra le berline lussuose medio-grandi..convincenti anche i prezzi e i propulsori,fra i migliori della categoria!Non aggiungo altro,l'articolo dice già tutto..é un chiaro esempio di come un'auto, che per molti è un banale mezzo di trasporto possa esprimere nella linea tutta la sua personalità!

Saephyroth ha detto...

i miei occhi non si muovono dalla tipa: è lei che si chiama Chrysler 300C vero?

Anonimo ha detto...

sto cercando di asciugare la saliva che mi è uscita... bella fica!!!! La macchina non la vedo neanche