home | t-shirt shop | photography | flickr
FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss
6 aprile 2006
[9] Auto: Nuova Audi TT
Certe auto mi prendo subito fin dal primo momento che appaiono sul monitor del mio computer. Oggi sono stato folgorato dalla nuova Audi TT, soprattutto dopo aver visto la presentazione in diretta dalla Porta di Brandeburgo.
Certo, come tutte le cose può piacere o non piacere ma io la trovo semplicemente fantastica, ogni elemento stilistico sembra appropriato all'auto: calandra single frame (notate che il supporto per la targa ora è lucido), finestrini laterali in stile mezzaluna (l'impronta della concept Nuvolari Quattro si nota), posteriore molto meglio raccordato rispetto alla serie precendente, specchietti sulle portiere con finissima striscia di led per gli indicatori di direzione, telaio ASF misto (Audi Space Frame, telaio in alluminio e acciaio).
Insomma un'auto a parer mio perfetta.
Come al solito ho inserito le prime immagini sul mio spazio Flickr dove potete scaricarle, inoltre anche il link da dove leggere qualche caratteristica tecnica.
Galleria immagini | Articolo su AutoBlog
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
9 commenti:
Bella, sì, bella è bella, però mi sento di muovere le mie critiche:
- posteriore davvero ben fatto
- vista laterale un po' "goffa", simile a nissan 350z
- fari anteriori fuori dai canoni audi, ma comunque apprezzabile
tutto sommato una bella auto. trazione? Anteriore + Quattro?
Un po' come la Brera, che però ha il vantaggio di essere disegnata da Giorgetto!! :-D
ps: io mi devo far sempre riconoscere! Valà che scherzo, questa TT mi piace più della precedente
Listino prezzi (tedesco) dell'Audi TT allineato con quello italiano della Brera. Quello che colpisce di quest'Audi è la leggerezza!! Comincia davvero a piacermi! peccato, come al solito, per gli interni e per lo stile poco latino... però se avessi 44000 euri da spendere ora avrei il dubbio... prima fisso su Brera Q4. Però vorrei far notare una cosa: sono due auto molto diverse! La TT è una sportiva "pura", mentre la Brera cerca di unire la sportività alla comodità. Va confrontata con una serie 3 coupe, più che con la TT. Però da qui una riflessione. Il gruppo FIAT deve capire una cosa, bisogna separare i marchi!!
FIAT fa utilitarie
Alfa Romeo fa SPORTIVE
Lancia fa auto comode e di classe, a parte la nova Delta!
ora è tutto un fritto misto e non si capisce nulla, e la Lancia è affossata più che mai!!
Mah.. lo capiranno??
Intanto... invito tutti a farvi un giro qui
Beh, questa TT ha il vantaggio di essere disegnata da Da Silva! Comunque mi fa piacere che apprezzi questa vettura. Io se dovessi scegliere tra Brera e TT non avrei dubbi... :-D
Anche se vedo difficile il confronto tra Serie 3 coupe e Brera, mi sembra che abbia molte più affinità con la TT.
Per quanto dicevi rispetto al gruppo FIAT la penso come te, la separazione dei marchi è essenziale e seprattutto è ancora più indispensabile un rinvigorimento della Lancia, che dovrebbe rappresentare il nostro brand di lusso e invece fa acqua da tutte le parti o meglio si sostiene solamente su due modelli e ha una gamma troppo piccola.
A proprosito di musei non posso che citare QUESTO uno dei musei di automobili d'epoca più belli che abbia mai visto.
Piatto forte (oltre ad Alfa, Lancia, Mercedes) è la collezione più grandi di Bugatti e per ultima sarà esposta in un periodo limitato la nuova Veyron!
Purtroppo è in Francia...
Alfa Romeo in questo momento costruisce solo finte sportive..mi sembra sempre che manchi qualcosa ai modelli alfa..magari è solo una mia sensazione,ma mi sembra troppo legata ai numeri e non alla qualità..ad esempio la mania di inserie motori a gasolio in ogni modello,ok 159 e 147,ma Brera e gt sono puramente auto sportive e il diesel è fuori luogo!!
La lancia se non l'avete notato si salva solo grazie alla y,ed è un'utilitaria!
La fiat copre i buchi ed è sempre sotto accusa..ma intanto la gente le compra perciò tanto male non sono..
oh... eppure lo vendono il diesel.. anche secondo me è una cavolata il diesel sulla Brera! Comunque... non si può confrontare da silva con Giorgetto...dai, è un'altra categoria! La Brera, secondo me, va vista come coupe della 159..
Mah... io non riesco a immaginare la Brera come coupè della 159, sarà per la forma a due volumi... penso che sia un modello a se stante, un po' come l'Alfa GTV la quale sostituisce.
beh.. il pianale è lo stesso. gli interni sono gli stessi. i motori sono gli stessi. il frontale è lo stesso. lo so che è difficile da immaginare così, anche perché gli hanno dato un altro nome, ma secondo me è l'unico modo per inquadrare nella giusta ottica la Brera.
In effetti hai ragione ha molti più dettagli in comune con 159 che con un modello completamente nuovo.
Però sarebbe bellissima una 159 coupé, 3 volumi. Potrebbe veramente competere con la BMW serie 3 coupé.
Magari...
Posta un commento