FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

22 maggio 2006

Weekend in Milan (2)


Continuo con il mio racconto, vi ho lasciato all'arrivo in fiera.
Prendo la metropolitana e in 20 minuti sono al capolinea (quella della fiera è proprio l'ultima stazione) e subito si nota che la stazione ha pochi mesi, oltretutto è veramente comodissima, è praticamente all'interno della fiera, in pochi minuti (grazie ai kilometrici tapis roulant) accedo al lunghissimo corridoio sospeso che divide i padiglioni della fiera a metà (da una parte quelli pari e dall'altra quelli dispari), quando sono arrivato io non c'era molta gente e faceva uno strano effetto, vedere un viale coperto con questa strana copertura irregolare.
Sono quindi arrivato allo stand di mio padre. Pur esprimendo un giudizio di parte l'effetto scenico a confronto degli altri stand è davvero notevole, i "quadri" uniscono tecnologia-arte-originalità trasportando un prodotto puramente industriale in un oggetto stilisticamente apprezzabile, ma soprattutto imprime nella mente dei visitatori l'originalità delle soluzioni di marketing dell'azienda.
Insomma ha lasciato colpito più di qualche visitatore, e una troupe televisiva spagnola ha effettuato alcune riprese, dimostrando particolare interesse.
Eccovi allora le foto dello stand, e alcuni particolari degli oggetti esposti (se siete interessati nei prossimi giorni continuerò ad inserire foto, quindi potete "iscrivervi" ai feed RSS di Flickr).
Sono quindi giunto al termine della seconda puntata, nella prossima, non farò altro che concludere il racconto di questo mio viaggetto a Milano, con un consiglio per chi si trova da quelle parti.
Stay tuned

Alcune immagini del complesso fieristico | Le foto dello stand | La prima parte del racconto

6 commenti:

Jeby ha detto...

Wow, davvero bellissimi!!
Senti, scusa la "gnoranza", ma che fiera era? La Bi.M.U?

Ciao!

Saint Andres ha detto...

Mi fa piacere che hai apprezzato, la fiera era la Xylexpo, una fiera (biennale, mi sembra) dedicata ai macchinari per la lavorazione dell legno.

Jeby ha detto...

ah, interessante! Io ero andato una volta alla BiMU che è la biennale delle macchini utensili e mi era piaciuta un sacco, ancora alla "vecchia" fiera!

Saint Andres ha detto...

Ho un apio di cose da raccontare riguardo alla fiera vecchia, lo farò nei prossimi giorni.

Jeby ha detto...

secondo me questa è molto bella. Comunque, indipendentemente dalla bellezza, fatto soggettivo, l'idea è oggettivamente molto interessante!

Saint Andres ha detto...

Anche secondo me è la migliore ed è anche quella che la stragrande maggioranza della gente ha apprezzato, e pensa che all'inizio non era nemmeno prevista. dovevano esserci solo i quadri! Poi ho dato uno spunto al pittore è pian piano e nata pure quella...