FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

2 giugno 2006

Loft Cube


Tra le abitazioni più interessanti che abbia mai visto c'è questa, e si chiama Loft Cube. Penso che a tutti coloro che amano le soluzioni originali questa sia una di quelle cose da mettere tra i primi posti. La particolarità della casa è quella di essere iper compatta e altamente ottimizzata in ogni centimetro quadrato.
Oltre al design esterno quello è particolare è soprattutto quello interno. Pareti scorrevoli modellano gli spazi della casa, cambaindole aspetto a piacere. Arredamento semplice e high-tech contribuiscono a creare un ambiente semplice ma funzionale (come il pavimento di sassi nel bagno, che permetttono di non avere mai il pavimento bagnato).
Probabilmente vivremo così in un lontano futuro? Fatto sta che sembra l'ideale per chi bada molto all'essenziale ma che non vuole rinunciare a niente.
Maggari molti non potranno gradire l'idea ma penso che la quasi totalità dei Mac Users di certo sarà attratta da tutto ciò, e penso che potrete intuirne il motivo...

2 commenti:

Fly ha detto...

Molto originale questa casa! Una domanda però: è in mezzo a un'autostrada?!?

Saint Andres ha detto...

No, al contrario è posizionata sopra un grattacielo o almeno è stata progettata per quello, ma nessuno toglie che possa essere messa dove si vuole.