FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

11 novembre 2006

È strano...

È strano...
... come la vita possa cambiare nel giro di un anno.

Un anno fa: ingegneria, Vicenza. Ora: diritto dell'economia, Padova. Nuovi amici, nuove persone incontrate, un nuovo ritmo di vita, nuovi orari.
E pensare che fino ad un anno fa tutto ciò era lontanissimo, invisibile, inimmaginabile.

La vita può cambiare. Da un momento all'altro.

Ti volti e vedi che tutto quello che hai fatto o non fatto in un anno cade nel baratro. Tutto è irrecuperabile.
Ti guardi avanti e capisci che nulla sarà più come prima. Guardi avanti ma in realtà non vedi niente. Niente confronti, niente punti fermi.
Poi un giorno in un pomeriggio annoiato sul solito autobus, ti fermi a guardare fuori dal finestrino, senza un punto fisso, osservi il solito paesaggio che ti passa distrattamente davanti agli occhi e capisci.

Capisci che la vita è cambiata. Da un momento all'altro.

È strano...
... come la vita possa cambiare in 24 ore.

Non ci credevo. Ora ci credo.
Thanks God

8 commenti:

Saephyroth ha detto...

bel post, era quello che desideravo vedere.
forse ora ti sono meno oscuri qualche mio post che facevo sul mio blog, soprattutto l'ultimo :D

tu dici : "... come la vita possa cambiare in 24 ore.". in realtà può cambiare anche in un secondo. :D

Saint Andres ha detto...

Sì, hai ragione la vita può cambiare in un secondo, ogni scelta che facciamo può cambiarci la vita, anche la più semplice.
In molti casi non ci ho voluto credere ma è così.

zellon3 ha detto...

come dice Penelope Cruz in vanilla sky...ogni secondo ti da l'occasione giusta per cambiare totalmente la tua vita...

Anonimo ha detto...

Non è caduto nulla nel baratro, è entrato tutto a far parte della tua vita, del tuo modo di pensare... La vita può cambiare in ogni secondo, sì, e noi speriamo che cambi sempre in meglio... E faremo tutto il possibile perchè sia così.

elwarin ha detto...

tutto può cambiare velocemente, anche cose che ci vede non avrebbe mai pensato possibili, anche le cose più impensabili

Saint Andres ha detto...

x LACRIMA DI LUNA: faremo di tutto. Faremo sempre meglio ;-)

Anonimo ha detto...

Io penso che la mia vita sia molto cambiata proprio quando, sul treno, mi metto a guardare con lo sguardo perso oltre il finestrino. Penso a quanti sacrifici io stia facendo per realizzare le mie grandi aspettative. E sono felice.

Saephyroth ha detto...

le aspettative sono pericolose se iniziano a bussare alla porta della mente troppo spesso ...