FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

7 agosto 2007

Nuovi Apple iMac


Uno degli ultimi post prima delle ferie lo dedico alla nuova macchina di Apple, la nuova generazione degli iMac.

Design ultrasottile (anche per la tastiera ridisegnata), superfici black, alluminio e vetro, ma soprattutto il nuovo iMac riprende il concetto del pannello LCD che fluttua sulla scrivania, sostenuto da un supporto di alluminio.
E ancora, processori Core 2 Duo fino a 2,8 GHZ, fino a 1 TB di spazio su disco, due i modelli, da 20 e da 24 pollici.

Ancora una volta Apple affina il design (qui le immagini dal sito Apple), aumenta le prestazioni della sua macchina più famosa e riscrive le regole dell'eleganza con un prodotto indubbiamente di altissimo livello.

iMac sul sito Apple
overview | design | prestazioni

4 commenti:

Tommy ha detto...

Sinceramente non mi piace, quel bordo nero e la mela son brutti! Spero sia solo l'effetto foto però...

Cmq... finalmente sono usciti iwork e ilife!!!!!

Ciao

Saint Andres ha detto...

A me invece tutto sommato anche il bordo nero piace, sopratutto visto che nasconde la iSight! Pur rimanendo sulle orme della precedente generazione hanno saputo creare un ottimo prodotto!

Saephyroth ha detto...

Carini, ma il rapporto qualità prezzo stra andando sempre più alla deriva, basti guardare i costi per espandere la ram, a dir poco imbarazzanti.
Non so quanto possa essere bene allontanarsi dalla fascia dei consumatori mid/low budget, basti pensare a come si era scottata l'Intel qualche anno fa.
Quello che salva la Apple è la sua unicità, ma non so quanto possa durare la sua aurea di intoccabilità

Saint Andres ha detto...

Il rapporto qualità/prezzo andrebbe valutato non con normali pc desktop ma con macchine analoghe, insomma con un paio di Vaio all-in-one (che stilisticamente sono ancora indietro) oppure con la generazione precedente. Questa offre allo stesso prezzo del 17" un display da 20" e un processore più potente.

Per il resto fare confronti con altre macchine è inutile, la dotazione software, l'eleganza delle linee, la stabilitàà del sisstema operativo pongono il computer su un piano differente rispetto alla concorrenza.