FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

12 settembre 2007

La concept più bella

Ecco un altro sondaggio, questa volta è il turno di decretare la vincitrice assoluta tra 6 concept che mi sono particolarmente piaciute, ma anche un'occasione per discutere un po' di auto.
Più di altri questo sondaggio è aperto a tutti, non serve essere esperti di auto per votare basta solo lasciarsi guidare dal proprio senso estetico.

Qui di seguito il sondaggio, VOTA la concept car più bella:

E qui le foto delle concept in questione:
(basta cliccare sull'immagine per accedere alle foto)

Image and video hosting by TinyPic Audi Nuvolari Quattro

Image and video hosting by TinyPic Audi Pikes Peak

Image and video hosting by TinyPic BMW CS Concept

Image and video hosting by TinyPic Chevrolet Camaro

Image and video hosting by TinyPic Jaguar X-CF

Image and video hosting by TinyPic Volkswagen Concept R

Spero che votiate numerosi, se volete lasciare il vostro parere su una concept in particolare che vi ha stupito e che vi è particolarmente piaciuta lasciate pure un commento!

8 commenti:

Jeby ha detto...

D'oh! Ho votato Camaro ma ha segnato CS1 che mi fa vomitareeeeeeeeeeeee!!! Perché?? è una congiura!

Saint Andres ha detto...

Purtroppo Jeby, avevo messo un'attimino le mani sull'html del sondaggio e ho sbagliato le opzioni, adesso è tutto sistemato!

Comunque la CS è piuttosto estrema come concept, non mi fa impazzire nemmeno a me sugli esterni, ma l'ho messa più che altro per gli interni che sono davvero belli, nella speranza di poterli vedere in qualche BMW in futuro.

Jeby ha detto...

eh, ma ora non posso votare.. :( Vabbé dai, provo più tardi...

Anonimo ha detto...

La Jaguar X CF mi fa impazzire!e il modello derivatone ne è la giusta conseguenza. Sportivo ed elegante allo stesso tempo. Se ne sentiva la mancanza!

Saephyroth ha detto...

Sicuramente la Jaguar X CF , a mani basse proprio.
Non c'è competizione

Saint Andres ha detto...

Ottime scelte! Il mio voto è andato alla concept Audi Nuvolari Quattro.
Non che non apprezzi la X-CF ma la concept tedesca rappresenta la quintessenza del rigore teutonico. Ma non solo all'epoca rappresentava (come è adesso per la concept Jaguar) una svolta "epocale" per il brand, che introduceva soluzioni stilistiche innovative e tecnologiche.

E ultimo ma non meno importante la Nuvolari Quattro rimane anche il mio sogno Audi, una vettura che on ha mai preso vita ma ha dato vita ad una serie di modelli che riprendono alcuni elementi stilistici che sono comunque inseriti in contesti che non riesco a valorizzare questi dettagli (cosa che invece è avvenuta con la nuova Jaguar X-CF/S Type).
Insomma l'Audi A5 non ha comunque l'imponenza della Nuvolari, né la linea di cintura perfettamente piatta, e neppure il padiglione con l'andamento a mezzaluna e la coda corta.
Chissà che in futuro questa concept non possa rinascere ed essere disponibile a tutti, ma ormai sembra un po' un progetto dimenticato, dal quale è già stato preso tutto quello che si poteva prendere.

Piggio ha detto...

ero un dubbio tra la chevrolette e l'audi.
Ma considerato che ho un debole per le camaro da quando giocavo a gt (era lenta come la demio e con la tenuta di una viper) ho votato la concept!

E poi tra gli interni voto senza alcun dubbio bmw...

aroti ha detto...

bmw, solo per questioni affettive!