FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

5 dicembre 2007

Dashalytics: Google Analytics su Dashboard


Google Analytics sappiamo bene che è uno dei migliori siti per statistiche esistente, per lo meno nel panorama free, infatti questo servizio è tanto completo quanto gratuito.

Per i possessore di MacOS e in particolar modo per gli utilizzatori di Dashboard ecco un widget che non potete perdervi, a parer mio uno dei migliori (e anche più utili) widget.

Con Dashalytics grazie ad una semplice interfaccia (che fa il verso alla moda delle interfaccia HUD, pur non presentando tutti i caratteri di questo tipo di visualizzazione) vi permette di visualizzare i parametri salienti delle statistiche di visita del proprio sito.

Un widget (compatibile con Tiger e Leopard) che consiglio (e ve lo dice uno che usa pochissimo se non per nulla Dashboard), e che potete scaricare qui, dal sito del produttore.


fonte | plzalliance

4 commenti:

Zion ha detto...

che figata!
peccato che non ho un mac....avevo pensato di comperarmi un iMac ma ho rimandato...sigh sigh sigh!

:*
Zion

Saint Andres ha detto...

Beh, dai ci ripenserai quando sarà ora di cambiare il tuo pc, finché riesci a tirare avanti...

Momo ha detto...

Peccato che Google analytics abbia un aggiornamento in tempo reale che fa pena. Sai chi ti è venuto a trovare solo mezza giornata dopo! Il più veloce e istantaneo rimane Shinystat che però è limitatissimo. E vabbè...

Saint Andres ha detto...

Su questo hai ragione, io di solito GA lo uso solo per vedere le statistiche approfondite, per vedere quali pagine sono state visitate di più e altre curiosità del genere.

In accoppiata con Shinystat è davvero ottimo!