FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

27 dicembre 2007

Premio sito più intuitivo 2007: Wishlistr


Ormai il trend del web 2.0 è quello di rendere il web sempre più a misura d'utente, quindi siti semplici, razionali, veloci, puliti, che mettano subito in risalto le cose più importanti evitando all'utente distrazioni che gli farebbero perdere tempo.

Purtroppo sembra facile creare un sito che risulti essere veloce e semplice, non sempre si riesce a immaginare cosa il lettore voglia sia messo in primo piano o meno, quindi non sempre i risultati sono ottimali, anche per i siti più semplici.

Un sito (di cui vi ho parlato qualche giorno fa) mi ha particolarmente stupito per la sua essenzialità e per la sua semplicità, sto parlando di Wishlistr (qui c'è la mia paginetta), il sito, per chi non lo sapesse, permette di creare una "lista dei desideri", in cui voi potete inserire quello che vi piacerebbe ricevere (che poi siano regali fattibili o meno quello dipende da voi).
Creare la propria wishlist (in poche parole la lista dei desideri) è questione di pochi secondi, grazie ad un'interfaccia semplicissima e intuitiva. Come non bastasse il sito permette pure di scegliere un tema personalizzato per la propria pagina e fornisce un comodo link da salvare tra i preferiti e da usare per inserire "al volo" ogni sito che state visitando, senza dover sempre accedere a wishlistr.com.

* Sperando che anche il mio blog sia a misura d'utente vi invito a scrivermi (anche nei commenti) ogni consiglio che vi passa per la testa per migliorarlo, d'altronde siete sempre tantissimi che leggete quello che scrivo, quindi mi fa piacere sapere cosa ne pensate ;-)

4 commenti:

Bungler Butterfly ha detto...

Avevi già parlato di questo sito o mi sbaglio?

Non lo conoscevo, quindi per fare la mia lista dei desideri mi sono affidata ai documenti in condivisione di google :)

Ale

Saint Andres ha detto...

Si si, ne avevo già parlato e il sito è davvero molto bello, secondo me molto più comodo da usare dei documenti di Gogole, più che altro perché questo sito è nato esclusivamente con l'intento di creare wishlist.

marco ha detto...

Ciao, Saint Andres.

Mi piacerebbe che nel blog scrivessi (più?) spesso di moda, perché trovo interessante il tuo gusto in proposito (ti leggo anche su italiamac ;) )
Magari qualche "approfondimento", dei link, delle dritte o semplicemente dei pensieri in proposito.

Byez

Saint Andres ha detto...

Grazie Marco, il tuo commento mi ha fatto davvero piacere, la cosa che più mi interessa del blog è sapere sempre cosa ne pensano gli utenti del sito, ma soprattutto accettare i consigli di coloro che leggono questo sito!

Quindi spero di poterti accontentare, quindi continua a seguire il blog!

Ciao! :D