FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

15 gennaio 2008

Apple | MacBook Air + Aggiornamento iPod Touch

Ecco le prime notizie riguardanti i prodotti presentati in questo keynote, tralasciando la parte iTunes e Apple tv (ne trovate a riguardo qua) mi concentro sulle 2 cose che mi hanno colpito di più.

Partiamo con il MacBook Air. Se lo aspettavano in molti, e questa mattina con un aggiornamento silenzioso era pure tra i miei rumors. Alla fine è uscito, il nuovo portatile Apple, "ultra thin", come si dice in gergo, ovvero ultrasottile.

Image and video hosting by TinyPic

# meno di 2 cm di spessore
# 1,3 kg di peso
# display da 13,3" retroilluminato a LED
# webcam integrata
# tastiera retroilluminata con sensore di luminosità
# trackpad multitouch
# WiFi 802.11n e bluetooth 2.0 EDR
# processore Intel Core2Duo da 1,6 a 1,8 ghz
# HD 80 GB | in opzione 64 GB su memoria NAND (flash, allo stato solido, per intenderci)
# 2 GB di ram
# 5 ore di autonomia

1,799 $, più 99$ del drive ottico da comperare a parte (visto il case così sottile), per le immagini basta cliccare sui due link qui sotto:

MacBook Air
design | caratteristiche

* * * * *

Image and video hosting by TinyPic

Un keynote, diciamo molto interessante, con molte novità, con un Mac nuovo, e con un deludente aggiornamento a pagamento per l'iPod Touch.
In pratica con il nuovo aggiornamento è possibile avere sul proprio iPod Touch i 5 programmi che erano stati esclusi, Mail, Note, Maps e i due widget per le quotazioni di borsa e le previsioni meteo. Il tutto a 17,99 euro. Davvero triste.


4 commenti:

Matteo ha detto...

E' si, proprio triste... comunque vedrò che fare nei prossimi giorni. Non appena circoleranno maggiori informazioni sul funzionamento di questi servizi. Ciao

Tommy ha detto...

Che delusione, a me non è piaciuto per nulla.
La Base Extreme costa meno se presa con HD separato!
L'apple tv inutile fino a che non si decidono con sti benedetti film.
L'iphone hanno presentato l'aggiornamento sw che girava in rete da mesi! (ridicoli). L'aggiornamento del touch a pagamento (ridicolissimo!!!).
Il MBAir bellissimo, ma ha vantaggi solo per design e la memoria solida (che poi il prezzo lievita a + di 2800 euro). Nient'altro. Personalmente non lo comprerei mai, piuttosto un MB superpompato o un MBPro base.

Mi aspettavo la 10.5.2!

Zion ha detto...

Però il MBAir è così bello!!!
*cuoricini ovunque*

Zion

Saint Andres ha detto...

Quoto un po' tutti quanti:

- l'aggiornamento a pagamento è davvero ridicolo, soprattutto visto l'abbassamento di prezzo di 20 euro, insomma una cosa del egnere non me lasarei mai aspettata.

- il MacBook Air è bello, sottile, ma alla fine costa davvero tanto, certo non è che un Vaio sia regalato, ma mi sarei aspettato magari un abbassamento anche degli altri portatili.