Oggi non vi parlerò di musica house ma provo a presentarvi uno dei miei dischi hip hop preferiti.
Quindi spazio a Kanye West e alla sua "Flashing lights", 4 singolo dal fortunato album "Graduation". Il rapper americano si avvale della collaborazione di Dwele (vocalist R&B) e di Connie Mitchell.
Ne esce quindi un disco che si discosta parecchio dallo stile generale dell'album, avvicinandosi allo stile minimal di Timbaland (pur essendo prodotto dallo stesso Kanye e da Eric Hudson) fatto di sonorità immediate e di tastiere, percussioni efficaci e incalzanti, che ricordano molto "The way I are".
Siamo di fronte quindi ad un pezzo hip hop davvero ben fatto, che presenta una nota di malinconia, nonché atmosfere cupe. Tecnicamente molto curato, che alterna parti soft, ad altre in cui un giro di tastiera incalzante si abbina perfettamente con la cassa che accompagna tutto il brano.
Una piccola nota anche sulla copertina (che trovate all'inizio del post) del singolo, disegnata da Takashi Murakami, davvero particolare, che fa delle luci al neon uno degli elementi chiave, mettendo da parte il simpatico orsetto che accompagna la copertina del singolo "Stronger" e quella dell'album stesso.
Il video (non ufficiale)
"Flashing lights"
testo+lyrics | wikipedia
Kanye West
wikipedia | sito ufficiale
testo+lyrics | wikipedia
Kanye West
wikipedia | sito ufficiale
* * * * *
Nessun commento:
Posta un commento