FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

14 gennaio 2008

MacWorld San Francisco: manca poco (seconda parte)


Eccoci alla seconda puntata di questo topic "rumors mania".

iTunes. Ormai sembra fatto l'accordo per portare i film a noleggio su iTunes, e come non bastasse grazie all'accordo con Fox, quest'ultima nei propri dischi DVD potrebbe inserire versioni dei propri film scaricabili sul proprio PC in formato ottimizzato per iPod, iPhone/iPod Touch e Apple TV. Come non bastasse, anche il Financial Times conferma la cosa.

Brevetti. Anche il campo brevetti lascia spazio a fantasie, benché la formula "brevetto=subito prodotto nuovo" non quasi mai valida nell'informatica, alcuni brevetti sono davvero interessanti e permettono di immaginare prodotti nuovi.
Ecco quindi originale dock a forma di iMac, con il solo display e al posto della fessura dove infilare i dvd una fessura molto più ampia in cui infilare l'intero MacBook e poter quindi usufruire di un display molto più ampio.


Manca qualcosa? L'ultima mossa di Apple per mandare in delirio i fan è stata l'installazione dei pannelli che addobbano l'evento, in cui si legge qualcosa di davvero molto interessante, ovvero "There's something in the air", che in italiano suona come "C'è qualcosa nell'aria". Al via quindi le speculazioni (anche quelle più divertenti di Macity). Quindi? Un portatile superleggero, la possibilità di noleggiare films e scaricarli direttamente sull'iPhone/iPod Touch con il wi-fi? Portatili con la tecnologia wi-max? Chi lo sa?

Bene! Non mi resta che lasciarvi a domani per le prime news subito dopo l'evento, per commentare i nuovi prodotti per vedere se qualcuno di questi rumors si è poi verificato o se ancora una volta Steve Jobs è riuscito a non far trapelare nulla (non fu così per la tastiera del nuovo iMac che fu svelata qualche giorno prima dell'evento, e per gli iPod Nano anche questi anticipati di qualche giorno)

fonti | melamorsicata.com | melablog.it

Nessun commento: