Ecco la prima parte (la seconda domani) del mega riassuntone dei rumors, da leggere in parallelo all'articolo di Melablog.it in cui si fa la lista delle cose da attendersi.
Subnotebook. È questo il rumors in testa alle classifiche, se un anno fa si parlava solo di iPhone ormai sono ormai mesi che si parla di un portatile ultrasottile, magari con un hard disk che utilizza memorie allo stato solido (NAND), magari un display a led di 13" o più piccolo, e unità ottica esterna.
Fantasie? Sembra di no, Intel (che collabora con Apple per i processori) sembra avere pronta una gamma di CPU perfetta per essere usata in un piccolo portatile. Come se non bastasse Apple ha da poco brevettato una tastiera OLED, che potrebbe ben essere inserita in questo progetto.
[UPDATE] Cresce l'attesa per questo presunto notebook (che dovrebbe chiamarsi MacBookAir), e Macitynet.it lancia un paio di rumors che fanno ben sperare. Si parte dal fatto che Apple abbia registrato il dominio macbookair.org (anche se in passato Apple ha registrato domini mai utilizzati); come se non bastasse Wired nel suo blog descrive quello che dovrebbe essere l'aspetto del MacBookAir, e lo fa in maniera dettagliata. Concludiamo con la segnalazione che la home page americana di Apple presenta l'invito a seguire l'evento (nel pomeriggio, in Italia dalla mattina del 16 gennaio) sul sito, cosa mai successa, che presume ci siano davvero novità molto interessanti.
iPhone. Per la prossima settimana si prevede pure il rilascio di un sostanzioso aggiornamento per l'iPhone (e nel limite delle sue facoltà anche per iPod Touch), che dovrebbe/potrebbe includere:
- Menu home modificabile
- Possibilità di spostare le icone con il drag & drop (semplicemente trascinandole).
- Locate Me, una specie di GPS che sfrutta Google Maps.
- Possibilità di spedire SMS a più persone contemporaneamente.
- Possibilità di salvare link di Safari Mobile come icone da inserire in home.
MacBookPro. È da tempi immemori (2006) che la gamma di portatili Apple non viene aggiornata esteticamente, quindi perché non sognare un nuovo MacBookPro? Magari ancora più sottile e con un touchpad multitouch come quello (fake) della foto.
Alla prossima puntata con i rumors dedicati ad iTunes, e ai brevetti.
fonti | melamorsicata.com | melablog.it
Nessun commento:
Posta un commento