FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

13 gennaio 2008

MacWorld San Francisco: manca poco (prima parte)

Mancano pochi giorni a quel 15 Gennaio (in Italia ore 19) in cui Steve Jobs salirà ancora una volta sul palco per presentare chissà quale delizia per i palati degli Apple fan, facciamo quindi il punto della situazione tanto per arrivare ben preparati all'evento (che potrete seguire in internet con le classiche dirette testuali fornite da molti blog), e poi magari dire agli amici "Io? Sapevo già tutto in anticipo!".

Ecco la prima parte (la seconda domani) del mega riassuntone dei rumors, da leggere in parallelo all'articolo di Melablog.it in cui si fa la lista delle cose da attendersi.

Subnotebook. È questo il rumors in testa alle classifiche, se un anno fa si parlava solo di iPhone ormai sono ormai mesi che si parla di un portatile ultrasottile, magari con un hard disk che utilizza memorie allo stato solido (NAND), magari un display a led di 13" o più piccolo, e unità ottica esterna.
Fantasie? Sembra di no, Intel (che collabora con Apple per i processori) sembra avere pronta una gamma di CPU perfetta per essere usata in un piccolo portatile. Come se non bastasse Apple ha da poco brevettato una tastiera OLED, che potrebbe ben essere inserita in questo progetto.

[UPDATE] Cresce l'attesa per questo presunto notebook (che dovrebbe chiamarsi MacBookAir), e Macitynet.it lancia un paio di rumors che fanno ben sperare. Si parte dal fatto che Apple abbia registrato il dominio macbookair.org (anche se in passato Apple ha registrato domini mai utilizzati); come se non bastasse Wired nel suo blog descrive quello che dovrebbe essere l'aspetto del MacBookAir, e lo fa in maniera dettagliata. Concludiamo con la segnalazione che la home page americana di Apple presenta l'invito a seguire l'evento (nel pomeriggio, in Italia dalla mattina del 16 gennaio) sul sito, cosa mai successa, che presume ci siano davvero novità molto interessanti.

iPhone. Per la prossima settimana si prevede pure il rilascio di un sostanzioso aggiornamento per l'iPhone (e nel limite delle sue facoltà anche per iPod Touch), che dovrebbe/potrebbe includere:
Nonché la tanto attesa possibilità di effettuare copia & incolla quando si scrivono testi.

MacBookPro. È da tempi immemori (2006) che la gamma di portatili Apple non viene aggiornata esteticamente, quindi perché non sognare un nuovo MacBookPro? Magari ancora più sottile e con un touchpad multitouch come quello (fake) della foto.


Alla prossima puntata con i rumors dedicati ad iTunes, e ai brevetti.

fonti | melamorsicata.com | melablog.it

Nessun commento: