FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

13 febbraio 2008

Cellulari | Samsung F490

Non nego la mia passione per l'iPhone (è al primo posto della mia Wishlist) però questo non mi impedisce di guardare a prodotti analoghi, che seguono le orme del trend touchscreen. Il modello di cui vi parlo è l'ultimo nato in casa Samsung, sto parlando dell'SGH-F490. Esteticamente riprende le classiche forme di un terminale touchscreen, con un ampio display sensibile al tocco (e che dovrebbe garantire anche feedback tattile) da 3.2 pollici.

Ma veniamo alle altre caratteristiche:
>
Connettività Triband GSM/UMTS/HSDPA 3.6 Mbps
>
Schermo touchscreen 3.2 pollici 262.000 colori 16:9
>
Feedback tattile
>
Fotocamera 5 megapixel con videorecording
>
Fotocamera frontale VGA per videochiamate
>
Memoria 130 MB
>
MicroSD card slot
> Jack cuffiette 3.5 mm
>
Bluetooth 2.0 (A2DP+AVRCP)
> USB 2.0
>
Dimensioni: 115 x53.5 x11.8 mm
> Peso: 102g

Qui tre immagini per farsi un'idea dell'estetica di questo telefono:

free image host free image host free image host

Tra le pecche, considererei la mancanza della connessione Wi-Fi, visto soprattutto la possibilità di disporre di un ottimo browser per la navigazione in internet, non avrebbe guastato neppure seguire le ultime tendenze, ovvero di inserire un ricevitore GPS in modo da poter disporre anche di un navigatore stradale. Ultimo difetto l'interfaccia grafica, dal video che potete vedere qui, noterete subito che per quanto innovativa non riesce a raggiungere il fascino di quella dell'iPhone.

Il prezzo. Probabilmente si vocifera attorno ai 500 euro, una cifra molto simile a quella della concorrenza. Insomma un ottimo telefono destinato a diventare un concorrente dell'iPhone, soprattutto per il fatto che come avviene normalmente sarà molto probabilmente slegato da operatori e quindi molto più appetibile del terminale Apple.

fonte | tecnocino.it
scheda tecnica
telefonino.net | mobilecity.com

2 commenti:

Bungler Butterfly ha detto...

BEllo è bello, non ci sono dubbi.
Io resto però una forte sostenitrice dei nokia, magari non sempre bellissimi di design, ma decisamente indistruttibili.

Ho avuto un'esperienza con il samsung (il primissimo telefono con il doppio display), ma si è rivelata una delusione cocente purtroppo :(

Saint Andres ha detto...

Eh, eh, anche io sono un forte sostenitore dei Nokia, che reputo pure io indistruttibili. Certo ogni tanto mi guardo anche in giro, e parlo anche delle altre marche, tanto per non essere monotono.

Comunque adesso aspetto la S60 Nokia Touch, che dovrebbe uscire nella seconda metà dell'anno e che dovrebbe presentare davvero elementi molto hot, visto l'attesa!