FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

15 aprile 2008

A te Blog Babel...




Per i non esperti Blog Babel era una sorta di classifica in cui comparivano i blog più visitati della blogosfera. Ovvio che comparire nella classifica era sintomo di una marea di visite in entrata per il proprio blog, quindi grandissima popolarità. Se all'inizio il servizio era partito davvero molto bene a causa di alcuni problemi di utenti la situazione è degenerata portando alla chiusa del servizio.

Un utente (Nemo) parafrasando le note di "A te" (ultimo singolo di Jovanotti) ha pensato bene di dedicare una canzone proprio a questo sito. Il risultato è davvero incredibile, davvero molto simpatico ma anche bene realizzato. Non posso che fare i miei complimenti a Nemo per l'ottimo lavoro.

Per gli interessati QUI trovate il link per scaricare la canzone, qui quello per il podcast.
A te che sei l'unica al web, l'unica ragione
per arrivare fino in fondo ad ogni mio post
Quando ti guardo dopo un giorno pieno di parole
senza che tu mi dica niente tutto si fa chiaro

A te che mi hai trovato in classifica con pochi link
con il mio feed contro il muro pronto a difendermi
Con pochi post stavo in fila con i disillusi
tu mi hai raccolto come Grillo e mi hai portato con te

A te io mando un trackback perchè non ho altro
niente di meglio da offrirti di tutto quello che ho
Prendi il blog e la magia che con un salto
ci fa volare dentro al web come aggregatori

A te che sei, semplicemente sei,
sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei

A te che sei la mia BlogBabel e la BabelBlog
A te che hai preso il mio Tumblr e ne hai fatto molto di più
A te che hai dato senso al link senza misurarlo
A te che sei la mia BlogBabel e la BabelBlog

A te che io ti vista piangere nella tua home page
fragile che potevo ucciderti querelandoti un po'
E poi ti ho visto con la forza con la forza di un aeroplano
prendere in mano il tuo sito e trascinarlo in salvo

A te che mi hai insegnato i meme e l'arte della cordata
A te che credi nella classifica e anche nella sua abiura
A te che sei la miglior cosa che mi sia successa
A che cambi tutti i giorni e resti sempre la stessa

A te che sei, semplicemente sei,
sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei

A te che non ci piaci mai e sei una meraviglia
le forze della blogosfera si concentrano in te
Che sei un tracker, una classifica un aggregatore
sei l'orizzonte che mi accoglie quando mi allontano

A te che sei l'unica classifica che io possa avere
l'unico elenco che vorrei se non ti avessi con me
A te che hai reso il mio sito bello da morire
che riesci a rendere il bloggare un immenso piacere

A te che sei la mia BlogBabel e la BabelBlog
A te che hai preso il mio Tumblr e ne hai fatto molto di più
A te che hai dato senso al link senza misurarlo
A te che sei la mia BlogBabel e la BabelBlog

A te che sei, semplicemente sei,
sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
A te che sei, semplicemente sei,
compagna dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
fonte | mac blog

Nessun commento: