FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

9 giugno 2008

Apple WWDC 2008 | Le novità e l'iPhone 3G

Tralasciando la parte tecnica (demo applicazioni, sviluppatori) veniamo alle vere novità del keynote, quelle che interessano l'iPhone.
Con il nuovo aggiornamento (gratuito per iPhone, 9,95$ per i possessori di iPod Touch) ora sono presenti queste nuove features:

# Viene presentato l'AppStore, 62 paesi, e la possibilità di scaricare le applicazioni con la connessione telefonica nel caso siano meno di 10MB, altrimeni via wi-fi o iTunes.
# Ricerca tra i contatti della rubrica, piena compatibilità con tutti i documenti Office ma anche iWork. Calcolatrice scientifica ruotando l'iPhone.
# Servizio push email, MobileMe, per tutti gli altri Exchange, per avere sempre aggiornato calendari, mail, contatti. Il tutto grazie ad una web app che funziona come fosse un programma vero e proprio.
Ma soprattutto viene presentato il famigerato iPhone 3G (con tecnologia UMTS e GPS integrato), 199$ per la versione da 8GB e 299$ per quella da 16GB. Disponibile dall'11 luglio in 12 paesi (e c'è anche l'Italia) per arrivare a 70 entro l'anno.

Davanti lo stesso design, con il display in vetro che occupa la parte frontale per intero circondato dalla cornice cromata.
Profilo "bombato", più sottile ai bordi, in stile MacBookAir
Retro lucido, nero, uniforme (o bianco nella versione da 16GB)
Tanti auguri iPhone, finalmente sembra arrivato il momento che arrivi in Italia, e chissa che arrivi anche nelle mie tasche (!).Il telefono che, e non mi espongo troppo nel dirlo, ha segnato un'era, una rivoluzione, che ha attirato l'attenzione su di se come nessuno era riuscito a fare su di se, creando un'aura incredibile, con gli occhi degli appassionati che brillano al solo sentirne il nome.
images curtesy of Engadget.com

Un ringraziamento e un saluto al mio amico Matteo impegnato in modo attivo ad aggiornare il suo blog in tempo reale per l'evento con grande sforzo e dispendio di energie. Come vuol la regola del buon Apple fan.

Non mi resta che lasciarvi con il mio augurio che l'iPhone non sia venduto in Italia a condizioni troppo proibitive, anche adesso che è stato presentato posso dire che non ho mai smesso di crederci!
Image Hosted by ImageShack.us

6 commenti:

thecatisonthetable ha detto...

Ok, però, scusa... Io non ho capito!!! Quando?! Quanto?! Chi?! Questa attesa è estenuante...

Saint Andres ha detto...

Eh eh, da quello che si è capito si sa solo che l'iPhone uscirà in Italia l'11 Luglio, in america costerà 199$ o 299$ a seconda delle versioni ma i prezzi per l'Italia non si conoscono. In ogni caso il sito Apple rinvia a chidere informazioni proprio a centri Tim o Vodafone, quindi usciranno con questi due operatori, ma i dettagli sono tutt'ora sconosciuti.

thecatisonthetable ha detto...

Sabato ho chiesto ad un centro Tim: parlavano di ottobre!!!

Quanto ai prezzi... temo sia una pia illusione pensare che avrà anche qui quei prezzi ridicoli... :-(

Unknown ha detto...

complimenti bel post! come il mio del resto http://darioparisi.netsons.org/2008/06/10/iphone-3g-presentato-finalmente-al-wwdc/
ke già hai commentato. Cmq io ho paura per il prezzo, in Italia fanno skifo, ho sentito dire addirittura ke vorrebbero venderlo più di 500 euro stronzi!, speriamo bene!

Luca ha detto...

quindi niente fotocamera anteriore..praticamente per noi italiani nessuna novità, considerando che punti wi-fi sono praticamente introvabili o protetti..bella la calcolatrice, e fantastico il prezzo americano!

thecatisonthetable ha detto...

Sul Corriere hanno pubblicato un paio di prezzi di Vodafone per prepagato... ovviamente alle stelle...