FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

21 luglio 2008

iPhone lo spot italiano di Tim e Vodafone

v seconda versione
[UPDATE] Ecco anche la seconda versione dello spot, che mostra questa volta le funzionalità "push" dell'iPhone che permettono di sincronizzare l'iPhone, per quanto riguarda il calendario, i contatti e le mail, in tempo reale con qualsiasi servizio che lo permette.
* * * * *
Di seguito la prima versione dello spot che mostra come l'iPhone permetta la navigazione via web in modo veloce, nonché il download delle proprie mail e la la consultazione delle mappe di Google con il GPS.

v prima versione
Dopo tante attese ecco che è arrivato lo spot del celeberrimo iPhone anche in Italia. Da oggi Tim e Vodafone hanno cominciato a trasmettere questo spot. Facendola breve lo spot è uno solo tranne nel il finale dove poco prima della mela appare il logo di Tim o di Vodafone.
Insomma se lo spot è semplice da capire e abbastanza (poco) d'impatto (alla terza volta che compare a video uno ha già preso sonno e acquistato un Nokia) ci si sarebbe aspettati per lo meno due differenti spot per le due compagnie, insomma un dispendio di forze un po' più significativo.

Fortunatamente il vecchio caro Steve jobs ha dato regole ben precise, quindi niente cialtronate alla quatro paperelle, o performance di Blasi, Canalis, De Sica & Co. (argh!) che fanno le loro scorribande che non divertono nemmeno i sassi; quindi sfondo bianco e una mano che tiene in mano i telefono. Vista però la mancanza di fioriti davanzali che compaiono in tutta la loro abbondanza e procacità Apple si è persa l'opportunità di conquistare il popolo di Buona Domenica e una vetrina importantissima come Studio Aperto...

PS per gli interessati, la colonna sonora di questi due spot è “You, Me and the Bourgeoisie” dei The Submarines.

Insomma fa piacere vedere uno spot Apple in Italia ma siamo ben distanti da certe pubblicità americane oppure di una delle mie preferite, quella dell'iPhone trasmessa durante la cerimonia degli Oscar 2007, che potete vedere qui sotto.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

4, 4, 4... Quattro stellineee, quattro paperelle... Quattro davanzali... ^_^
Ahaha.. però è vero, la pubblicità "hello" è molto più carina ;)

Saint Andres ha detto...

Eh, s', è molto meglio quella "Hello" di pubblicità, questa è ispirata alle pubblicità americane dell'iPhone di prima generazione in cui si fanno vedere le varie funzioni e che finiscono sempre con il telefono che squilla.

In ogni caso per essere la prima pubblicità Apple dopo 20 anni in Italia non è malaccio!