FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

9 settembre 2008

Let's Rock: Evento Apple: 9 Settembre 2008

Come di consueto Settembre è il mese dedicato al rinnovo della gamma iPod. Ecco che quindi stasera ore 19.00 (in Italia) è previsto il keynote dell'evento che prevede novità per il player Apple più famoso degli ultimi anni.

Passiamo in rassegna qualche rumors in modo da prepararci alle future novità che potrebbero essere presentate.
iPod Nano. Gli iPod Nano dovrebbero vedere un totale rinnovamento del design, ora più lungo e stretto, piuttosto che il formato quasi quadrato di quelli attuali.
Come potete notare l'immagine dei primi cartelloni del luogo in cui sarà ospitato l'evento sembrano confermare questo design, come la foto pubblicata da vari blog nei giorni passati, che vi posto di seguito:
iPod Touch. Nessuna rivoluzione stilistica, solo un'avvicinamento al design dell'iPhone, probabilmente anche l'inserimento di un modulo GPS.
iTunes 8. Anche iTunes dovrebbe aggiornarsi, arrivando alla versione 8. In queste ultime ore oltretutto circola questo screenshot che mostrerebbe una delle novità della nuova release, ovvero la possibilità di vedere gli album raggruppati in ordine alfabetico. Si vocifera anche di un nuovo effetto grafico in iTunes.

iPhone 2. Anche l'iPhone potrebbe essere aggiornato durante l'evento, ovviamente per quanto riguarda il software, che arriva alla versione 2.1, portando con sé il multitasking tramite server per alcune applicazioni, e il GPS direzionale per trasformare l'iPhone in un vero e proprio navigatore. Staremo a vedere se Tom Tom sbarcherà sull'iPhone.

Non ci resta che aspettare con ansia questo evento, ormai mancano poche ore. Come al solito ecco i siti che proporranno la diretta testuale dell'evento:

INGLESE
# engadget.com
# macrumorslive.com
# macworld.com
# macscoop.com

ITALIANO

# macitynet.it
# melamorsicata.it
# melablog.it

Non mi resta che attendere le 19.00 per conoscere le prime novità, come al solito ci si vede sul blog dopo questo orario per le prime notizie riguardo i nuovi prodotti.

4 commenti:

Zion ha detto...

se l'ipod torna ad essere stretto sono molto più contenta! il design quadratoso non mi piaceva affatto, lo rendeva tozzo... imho, eh?

ciaooo

Saint Andres ha detto...

Infatti hai perfettamente ragione. Ad essere sincero dopo aver preso il Touch la gamma iPod ha smesso di attirarmi, insomma il Touch è anni luce più avveniristico del resto della gamma che sembra avere 30 anni.

Zion ha detto...

però i nuovi ipod hanno dei colori così affascinanti!!!!! mi prudono le mani...come ne vorrei uno!! :D
c'è un listino affidabile?

Saint Andres ha detto...

Zion il listino affidabile è quello che trovi su http://store.apple.com/it

Poi comunque i prezzi sono imposti quindi nei negozi lo troverai semre a queste cifre. Lo puoi comperare anche direttamente da internet, ho già fatto aquisti e ammetto che è davvero efficiente e sicuro come negozio.