FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

21 settembre 2008

Pubblicità | Audi A4 Avant

Pubblicità davvero molto originale quella della nuova Audi A4 Avant (ovvero la versione station wagon della berlina tedesca). Appena aperto il giornale ho notato subito le due pagine plastificate all'interno del giornale, dopo averle aperte rimuovendo la colla che le teneva chiuse senza leggere mi sono chiesto il motivo della pubblicità che non presentava elementi particolari se non due bande lucide ai lati. Dando subito una letta mi è apparso tutto subito più chiaro.
Come invita la pubblicità, tenendo le dita sulle due zone ai bordi della pagina si nota come rimuovendo le dita ne rimangano le impronte per qualche minuto per poi sparire. Davvero un effetto suggestivo, molto originale che fino ad ora non avevo mai visto in nessun giornale e che colpisce davvero perché è davvero curioso il funzionamento che è praticamente lo stesso di molti termometri che hanno i numeri che indicano la temperatura che si illuminano a seconda della temperatura che devono indicare.

Insomma un 10 e lode a questa trovata che mi ha piacevolmente stupito, cosa che nel mondo delle pubblicità per auto accade molto raramente.

PS La qualità delle foto è pessima, lo so.

2 commenti:

Jeby ha detto...

prova a lasciare il giornale sulla macchina al sole per tutto il giorno (come ho fatto io) o a portarlo in spiaggia sotto il sole (come ho fatto io)... poi non funziona più fino a quando non si raffredda! :(

Però è divertente! :D

Saint Andres ha detto...

Ahah :D in effetti un giorno lo stavo leggendo al sole e la cosa proprio non funzionava, ci ha messo un bel po' a ripartire :D