FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

31 ottobre 2008

Another cat bites the dust: a proposito di gatti

Ecco al tanto atteso post di Halloween, illuminato qualche sera fa da una discussione sui gatti ecco il mio post sui gatti, animali adorabili e tenerissimi. Tenerissimi anche quando finiscono sotto le macchine.
Dopo mesi di studio posso finalmente pubblicare la guida sulla tipologia di gatti che ogni sera trovo incollati nell'asfalto, mentre percorro le strade oscure della campagna, ambiente ideale per ogni gatto che desidera farsi maciullare da qualche auto.
Partiamo subito con la categorie, senza esitazioni, per rendere meno pesante la cosa ho scelto alcune immagini tratte dalla serie animata "Happy Tree Friends" uno dei cartoni animati più macabri che abbia mai visto.
Il peluscioso. È il gatto investito da poco, adagiato nell'asfalto assumendo pose innaturali date dall'immediata rottura di tutte le ossa che si possono rompere durante l'impatto. Il gatto mantiene comunque un aspetto simpatico, solo con qualche rigagnolo di sangue che scorre dal naso. Potete osservare il volto girato in chissà che indescrivibile maniera, magari gli occhi potrebbero essere ancora aperti o forse no. Rimane comunque morbido in attesa di essere travolto da qualche altra auto.
Il dilaniato. Questo è tra i peggiori da vedere. Nel buio fa la sua figura più macabra. Si intuisce dapprima che il gatto non è in buone condizioni, ma mentre gli si va incontro i fari dell'auto vorrebbero spegnersi per non far vedere lo spettacolo brutale di un gatto molte volte parzialmente dilaniato, con le interiora sparse attorno al suo corpicino ormai sfugurato.
Sul bordo. Non sempre i gatti rimangono ad agonizzare nell'asfalto, implorando una degna sepoltura, pregando per un rispetto del proprio corpo che il centro della strada non può dare. I più fortunati presi dagli spasmi dell'impatto riesce a saltellare fino al ciglio della strada, altri vengono direttamente sbalzati sul ciglio esalando gli ultimi gemiti di dolore sull'erba. A volte si notano appena, altre invece lo si vede con mezzo corpo ancora sulla strada.
Il tappettino. Quando si tratta di camion il rispetto non esiste. Non ci sono mezze misure. Non ci sono alternative. Il corpo viene pressato sull'asfalto, qualsiasi parte del gatto che possa opporre resistenza viene miseramente sconfitta dalla forza distruttrice del pneumatico gemellato di un camion. Solo il pelo resiste per qualche giorno, donando al micetto l'aspetto di un tappettino. Tante volte si fa fatica ad evitare questi animali ridotti nelle condizioni descritte, sentendo sotto i pneumatici il classico suono "tu-tum" che passa inosservato, come quando si prende una buca.
Il moscato. Anche le giornate più allegre in bici si possono trasformare nel peggior degli incubi. Una volta intravista la sagoma di un gatto nel ciglio della strada o sul fosso gli occhi non riescono a resistere alla curiosità di vedere un gatto nelle più deplorevoli delle condizioni. Sventrato, in stato di decomposizione, a tratti rinsecchito, con le mosche senza pietà si posano sulle carni del povero animaletto ormai passato a miglior vita.
Abbiamo concluso questo piacevole viaggio nel mondo dei gattini che purtroppo finiscono a miglior vita prematuramente, nel peggiore dei modi. Quando desiderate sapere che fine può aver fatto il vostro tenero cucciolo che sono un paio di giorni che non torna a casa per bere la sua ciotolina di latte, beh... adesso lo sapete. Non farà la fine sopra descritta ma un'altra, più adatta al suo rango.

Il cucciolino. Le tenere carni di questo animaletto vengono immediatamente spappolate dall'impatto con qualsiasi oggetto. Non ci sono speranze per lui. come per il dilaniato. Qualsiasi cosa contenga l'involucro di pelo esce per essere distesa sull'asfalto. Ma bastano poche auto perché le viscere finiscano con l'essere pressate dai pneumatici. Quel tenerissimo regalo di Natale che piaceva tanto alla vostra bambina non arriverà mai a Capodanno ma il freddo lo conserverà durante le vacanze, come monito per i gatti più distratti.

4 commenti:

LacrimadiLuna ha detto...

Sono estremamante indecisa se essere dispiaciuta per il micetto spappolato o divertita dal tuo macabro post... E per fortuna che i gatti hanno nove vite!!

Saint Andres ha detto...

Ahah :D i gatti hanno nove vite, ma le macchine non hanno pietà. Per nessuna delle loro 9 vite :D

Zion ha detto...

Saint, sei veramente tremendo! :D un post notevolmente sorprendente!!! Da te non me lo sarei mai aspettato...halloween ti ha scatenato! :D Grande!!!

Zion

ps poveri micettini....

Saint Andres ha detto...

Ahaha :D grazie Zion, sai com'è, faccio molta strada di sera e quindi su certe strade ne vedo parecchie di scene del genere, dopo mesi di studi ho potuto scrivere questo post :D