FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

25 ottobre 2008

Crude Oil widget | Quanto costa un barile di petrolio?

Ecco un widget che ha qualcuno potrà interessare, o per lo meno che io apprezzo molto. Dopo aver la versione per MacOS ho pensato bene di mettere sul blog (nella colonna di sinistra) questo widget che permette di valutare in tempo quasi reale il valore di un barile di petrolio.

Adesso direte voi, cos'é un widget?

Beh, non è altro che un semplicissimo "programmino" (anche se non è un'applicazione) che ti permette di afre operazioni molto semplici. Nella maggior parte dei casi quando abbiamo un blog troviamo il "programmino" che più ci interessa, copiamo il codice e abbiamo sul nostro blog il calendarietto, la lista degli ultimi post o commenti, magari i nostri video preferiti di YouTube, oppure la nostra canzone. Tante cose che abbiamo sul nostro blog ma che alla fine magari conosciamo poco.
Ecco insomma cosa può essere un widget, spiegato con parole semplici.

3 commenti:

Zion ha detto...

saint, so che non è il tuo campo di studio...però....la differenza tra programmino e applicativo in cosa sta? la cosa grave è che io sono una programmatrice :D e non lo so!!!
Perchè ho sempre pensato fossero la stessa cosa, ma c'è da dire che io non mi occupo del campo web, bensì di tutt'altro...forse jeby in questo può venirci in aiuto?

ciao!
Zion

Saint Andres ha detto...

Eh eh, Zion, mi cogli inpreparato, non saprei proprio la differenza, anche perché di certe cose ne so davvero poco, per me tutto quello che sta dentro un computer sono "programmi", al massimo ci sono dei "widget" ma poi nient'altro :D

Comunque aspettiamo Jeby, magari lui lo sa!

La ha detto...

Ciao Saint,
gli widget mi piacciono tantissimo!
Ce ne sono di veramente carini!!
Me li ha fatti conoscere Momo, tutto quello che so di computer me lo ha insegnato lui!
Ciao a presto!