FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

15 gennaio 2009

Audi Sportback Concept | l'A7 sta arrivando

audi a7 sportback concept
audi a7 sportback concept
audi a7 sportback concept
audi a7 sportback concept
audi a7 sportback concept
photo curtesy of autoblog.it
E dopo tanta attesa eccola fare capolino alla manifestazione automobilistica di Detroit, occasione perfetta per far parlare di sé.
Con prepotenza Audi si inserisce nel segmento delle berline-coupé che tanto sembra piacere al mercato, con la sua Sportback Concept si passa dalle 4 porte alle 5 e noi siamo qui per giudicarne il risultato.
Le 5 porte indubbiamente non permettono un facile raccordo con il terzo volume, allontanandosi leggermente dal concetto di berlina 3 volumi. Risultato non da bocciatura, ma che non merita voto pieno, soprattutto dopo la perfezione stilistica di Mercedes-Benz con la sua CLS. Un po' Lamborghini Estoque nella vista laterale ma con un muso meno appuntito, decisamente più incattivito.

Tralasciato il dettaglio fiancata il resto è ineccepibilmente perfetto. C'è da rimanere impauriti di fronte ad una dimostrazione di forza tanto spaventosa. Linee che si fanno meno arrotondate, cerchi dal diametro imbarazzante che in quanto a bellezza sono sempre come un tacco 12, perfetti in ogni occasione.
Linee più "incavate" anche nel frontale con prese d'aria "a 3 dimensioni" e fari (a LED) svasati. Cambia leggermente anche la griglia single frame, il "mascherone" per gli amici, listelli cromati orizzontali, abbandona la forma a trapezio per diventare un poligono a 6 lati.
Impeccabili anche gli interni, dove la pulizia di linee regna sovrana assieme ad un elegante minimalismo. Legni chiari come i pellami abbinati a rifiniture in alluminio rendono l'ambiente leggermente futuristico, senza eccessi stilistici.

Audi riesce ancora a stupire, con elementi che pur nella tradizione riescono a colpire, cercando nuovi dettagli stilistici che possano fare la differenza. Adesso non ci resta che aspettare il modello di serie, convinti che non ci saranno delusioni.

fonte autoblog.it

1 commento:

Matteo ha detto...

A dir poco incredibile!!!