FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

2 ottobre 2008

Lamborghini Estoque concept | Le foto


Ci si sente spaesati. Quando i punti fermi cadono e le certezze si dissolvono tutto sembra girare precludendo la possibilità di avere un punto di riferimento.

Lamborghini ha fatto tutto questo, lasciando tutti i suoi fan a bocca aperta nonché le concorrenti nella polvere. E il tutto brucia ancora più quando il destro arriva diretto al volto, inaspettato. Infatti in questi mesi nulla ha fatto pensare che la casa di Sant'Agata avesse in mente una mossa tanto audace quanto ormai d'obbligo per molte case.

Così nasce la Estoque, e non parliamo di razze di tori questa volta, nemmeno di bovini estinti ma rimaniamo in Spagna. Nel mondo delle corride l'Estoque è il nome dell'ultima spada utilizzata dal matador per trafiggere il toro. Una questione di vita o di morte, l'ultima sfida.

Sono quindi le linee taglienti e spigolose della Reventon a trafiggere gli avversari, in questo caso. Il muso con le prese d'aria ispirate a quelle di un jet, e quei fari sottilissimi, occhi semichiusi in attesa di lanciare la sfida. Ma anche le fiancate che non rinunciano a qualche curva, le linee si spezzano come un cristallo, e tagliano. Il retro, massiccio, con quella coda così corta ma possente.
In definitiva oggi si scrive una nuova pagina della storia di Lamborghini, un nuovo capitolo, una sfida che solo il tempo ci dirà se verrà vinta o meno, intanto l'unica cosa a cui dobbiamo pensare è a distogliere lo sguardo dalle linee magnetiche di quest'auto, cercando di non mangiarci troppo le unghie perché è solo una concept. Per poco.

fonte e immagini | omniauto.it

2 commenti:

Luca ha detto...

troppo muscle car..

alex.r80 ha detto...

bellissima sembra un po' la super car del mitico telefilm!!!