FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

12 febbraio 2009

Entriamo dentro al video di "Womanizer"

Pur essendo una delle artiste che meno apprezzo questa volta devo parlarvi di uno dei suoi ultimi videoclip musicali, "Womanizer" (guarda | guarda in HD 720p). Bisogna prendere nota che la realizzazione tecnica del video è qualcosa di stupefacente realizzato con effetti davvero molto interessanti, che difficilmente si riescono a vedere in qualche video musicale.
Partiamo dall'inizio e dall'uovo all'occhio di bue quadrato che mi fa sempre ridere, ma in realtà quello che preme far notare è l'effetto che viene messo in atto quando il protagonista maschile del video si veste "al volo" con i vestiti che gli si appiccicano addosso.
In ogni caso il modo in cui i personaggi del video appaiono e si muovono nelle scene avviene in modo impeccabile, ad esempio la cameriera (minuto 1:41) che sembra materializzarsi come se teletrasportata.
Da notare pure come quando Britney lancia il suo ragazzo sulla sedia il contenuto del suo drink sul tavolino salta fuori per poi tornare all'interno del bicchiere (minuto 1:40).
Impossibile non notare come nel video compaia più volte il Nokia 5800, touchscreen entry level della casa Finlandese, ma anche una Maybach, brand di lusso per le limousine senza compromessi di Daimler-Benz, purtoppo rispetto alla rivale Rolls Royce (controllata da BMW) il brand non ha avuto moltissima fortuna.

1 commento:

Zion ha detto...

non avevo ancora visto il video, fichissimo!!! mi piace un sacco.
Speriamo si sia ripresa...avevo sentito però di crisi di panico prima del tour però. speriamo in bene, in fondo è una ragazza che ha attraversato divorzio giovanissima con 2 figli a carico...non lo auguro a nessuno.

Zion