FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

5 febbraio 2009

Pianoforte mania, le proposte di YouTube


Non nascondo la mia passione per le canzoni strumentali e per quelle acustiche, soprattutto quando si parla di cover al pianoforte le mie orecchie sono sempre pronte ad ascoltare.
Inutile dire che YouTube è il punto d'incontro di fantasie, bravura, abilità e tanta voglia di osare e mettere in mostra il proprio talento.
Il sito di video più famoso è la vetrina migliore per farsi notare, il luogo dove più di qualcuno ha visto al celebrità grazie alle sue doti musicali.
Ecco quindi la mia selezione di cover suonate al piano di canzoni più o meno famose, se YouTube non toglierà l'audio a questi video (che ovviamente e purtroppo non detengono nessun copyright) questo diventerà un appuntamento per questo blog.

Qui la selezione di questo mese, brani che possono piacere o meno, belli o brutti ma che il fascino di un pianoforte rende sempre apprezzabili. Ma e soprattutto brani che uno non penserebbe mai di poter sentire suonati al pianoforte, note da brivido che scivolano via veloci. Tutta la mia stima per veri e propri geni della musica.
Basta cliccare sul titolo per accedere al video su YouTube:
  1. "Non ti scordar mai di me" Giusy Ferreri
  2. "Mi sono innamorato di te" Luigi Tenco
  3. "Disturbia" Rihanna
  4. "Lost" Michael Bublé
  5. "Like a dog chasing cars" The Dark Knight OST
  6. "Surfin in USA" The Beach Boys
  7. "Crazy" Gnarls Barkely
  8. "Touch my body" Mariah Carey
  9. "Viva la vida" Coldplay
Per tutte le altre puntate vi basta cliccare sull'etichetta pianoforte che trovare qui sotto alla fine del post.

Nessun commento: