FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

20 aprile 2010

Intimissimi, Irina Shaykhlislamova, Sagi Rei e GiGi D'Agostino

Visto che ha di nuovo fatto capolino nella programmazione televisiva, riprendo questo articolo per chi non l'avesse mai letto.

Detto così sembrano quattro cose abbastanza distaccate fra loro, ma citando un post del mio amico Momo dirò anche io due parole sull'argomento, aggiungendo magari anche qualche link utile.
irina sheik, shaykhlislamova, intimissimi

Irina Shaykhlislamova (ho dovuto fare copia-incolla per il nome!) è la modella che compare nella pubblicità dell'ultimo spot di Intimissimi riferito alla nuova Collezione Basic, che all'inizio guardando con poca attenzione avevo confuso con Adriana Lima.
irina sheik, shaykhlislamova, intimissimi
Vi do anche una notizia che potrebbe sollevare il vostro morale, il nome "d'arte" della modella è solitamente abbreviato in Shayk (e molte volte scritto anche Sheik) in modo da evitare di perdere minuti preziosi facendo attenzione a scrivere il nome piuttosto che ammirarne le fattezza fisiche.
Irina, che è meglio chiamare solo per nome, è Russa, ed è nata il 6 Gennaio 1986 (ce ne ricorderemo...), è finita in copertina su alcune riviste in Germania, Grecia, Svizzera per poi finire su Sports Illustrated Swimsuit Issue, rivista che unisce costumi da mare a modelle famose.
irina sheik, shaykhlislamova, intimissimi
Passiamo ora alla canzone. Le piacevoli note che accompagnano le immagini dello spot escono dalla chitarra di Sagi Rei, anche lui ha abbreviato il nome che sarebbe Sagi Reitan, ed è di origini israeliane. Ha iniziato suonando la chitarra classica in giro per l'italia, prima di venire notato ed essere inserito in produzioni dance per lo più italiane. È stato questo contatto con la dance che ha ispirato Sagi Rei e i produttori a lanciare il suo primo album da solista: un album di cover di pezzi dance, interpretato con la sua chitarra acustica, intitolato "Emotional songs".
irina sheik, shaykhlislamova, intimissimi
È proprio il contrasto tra i nuovi arrangiamenti acustici e il collegamento con i brani dance a creare un'atmosfera particolare, davvero incredibile, rilassante, molto piacevole.
Non mi resta che lasciarvi ad alcuni ascolti (grazie sempre a YouTube) di alcuni suoi brani (cliccate sul link "cover") e con il rispettivo brano originale, partiamo proprio dalla canzone dello spot in questione:
La canzone dello spot è quindi "I'll fly with you", conosciuta meglio come "L'amour toujours" (che puoi ascoltare cliccando sul titolo), canzone nata dalle mani del dj e produttore italiano Gigi D'Agostino esattamente 10 anni fa, nel 1999. Indubbiamente uno dei maggiori successi di Gigi che ha monopolizzato la programmazione radiofonica per quasi un anno, grazie anche ad sapiente remix che ha portato il brano dalla genere pop a quello più dance, conquistando quindi una fetta maggiore di pubblico.
irina sheik, shaykhlislamova, intimissimi
Ecco fatto. Ho detto tutto sull'argomento, non ci resta che qualche immagine della modella tanto per farci un'idea anche se di sicuro avrete avuto occasione di ammirarla al meglio durante gli spot.

CLICCA QUI
per scaricare il file .zip con le immagini del post in alta risoluzione
(2500x1800 - 5.54 MB)

Image Hosting by iouppo.com
TPP | Tempo di preparazione post: 55 minuti.

3 commenti:

simon ha detto...

Ciao saint andres, grazie per la visita e il commento al post!
Lo spot di cui parli e' uno dei migliori in circolazione.
La ragazza e' di una bellezza disarmante e quelle musiche...piacevolissime, mi ricordano un fantastico periodo della mia vita!
ciao, a presto

Giuseppe Scaletta ha detto...

Lei è una... vabbe'...
Sagi è un grande, sia come cantante, che come interprete dal vivo, che come persona. Ho avuto modo di conoscerlo in un locale e senti come canta live!
Un'ultima "chicca": Sagi si legge "Saghi"! Non sai che cattiva figura quando l'ho chiamato per fare una foto con lui :-D

Saint Andres ha detto...

:D caspita grazie per la ditta sul nome, in effetti avrei fatto pure una figuraccia come la tua se non me l'avessed etto qualcuno :D