FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

10 luglio 2009

Un po' di Sartorialist

Oggi vi parlo di un sito che scommetto che molti di voi, che se la cavicchiano nel mondo della moda avranno sentito e magari aggiunto tra i loro preferiti, ovvero The Sartorialist.
Il blog creato da Scott Schuman si occupa dei migliori look trovati in giro per il mondo, che fotografa e poi pubblica sul suo sito. Inutile dire che questo uomo ha davvero un innato senso per lo stile, soprattutto per l'eleganza, ma soprattutto una incredibile vicinanza nello scegliere i look più interessanti, quelli che più si avvicinano al mio modo di concepire la moda.

Insomma, mi rivedo in ognuno di questi look che ho selezionato dal suo blog, in ognuno di questi signori che ha saputo vestire in modo originale e davvero degno di nota. In effetti sarebbe davvero un sogno quello di poter apparire un giorno sulle pagine di questo sito, seguendo i look di questi personaggi, che vorrei incontrare un giorno per sapere come nascono i loro look, per chiedergli qualche prezioso consiglio.

Ci sono da dire un paio di cose, intanto che adoro il fazzoletto che esce dal taschino, elemento che si ripete molto spesso in questi look.

Poi aggiungo che il doppio petto mi piace davvero parecchio, proprio come in questo look qui sotto e nell'ultimo.




Il look qui sotto lo metto al primo posto, pari merito con quello successivo, due look totalmente differenti ma che mi piacciono davvero oltre modo, soprattutto per il pantalone piuttosto slim che arriva giusto giusto alla caviglia.

Ed ecco il secondo look che merita la prima posizione, Lino da Milano è questo personaggio che non nasconde una certa audacia nel look, cosa che non deve mai mancare, colletto alla francese della camicia e nodo della cravatta piuttosto stretto. Doppio petto che viene definito scherzosamente da un utente del sito in questo modo:
Italian jackets are like miniskirts - the best barely cover your butt!

TPP | Tempo di preparazione post: 25 minuti.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Scusami, ma non ho mai visto niente di piu' orrendo.
Mi piace vestire classico, ma giuro il doppio petto mi sa di...veramente datato.
Aggiornati.

Luca ha detto...

Non esiste più l'uomo di una volta.. tutto strettissimo e con accostamenti cromatici piuttosto audaci..
Difficile distinguere una gay da un etero..

Anonimo ha detto...

la vestibilità del doppio petto è unica, lo trovo un capo davvero splendido.
Non si tratta di distinguere omosex da etero...si tratta di stare bene vestiti...è un'altra cosa.
Il Sig.Lino di Al Bazar sta davvero bene, forse un po' over-dressed per quanto riguarda gli accessori(braccialetti/orologio ecc)