FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

20 ottobre 2009

Nuovi iMac Intel Core i5/Core i7 “Nehalem” 16:9 | Libidine Apple

imac 16:9, 2009, nehalemQuesta volta non posso non parlarne, perché non sempre sono stupito ai massimi livelli da Apple, ma questa cosa visto il post ammetto che i nuovi iMac 16:9 mi lasciano a bocca aperta.
imac 16:9, 2009, nehalemInnanzitutto a partire dal display 16:9 retroilluminato a LED, perché le generazioni hanno sempre adottato il 16:10 che in effetti con l'avvento di telecamere e HD vario sembrava una cosa fatta un po' con i piedi visto che rimanevano comunque le classiche bande nere (seppur molto più sottili rispetto ad un display 4:3) in alto e in basso. Adesso non c'è storia.
imac 16:9, 2009, nehalemSecondo per il retro che è in alluminio dello stesso "colore" del davanti, e non più nero come nella generazione precedente, cosa che davvero mi infastidiva e non poco. Apple sembra stia ritornando al bianco o per lo meno i nostalgici del candido iMac G5 in policarbonato non rimarranno delusi, avendo in questo caso anche una scocca interamente in alluminio.
imac 16:9, 2009, nehalemimac 16:9, 2009, nehalemUn design davvero sorprendente, ai massimi livelli, questa volta non posso non complimentarmi per il desktop all-in-one di Apple. Aggiungo anche una delle ultime novità presentate oggi e che verrà venduta "di serie" con i nuovi iMac Intel Core i5 or Core i7 “Nehalem” ovvero il nuovo Magic Mouse un topo multitouch (come il display dell'iPhone), senza rotelline o pulsanti, posso immaginare che come le generazioni precedenti in realtà il mouse sia un unico grande tasto (quelli che hanno provato un mouse Apple mi capiscono) solo con superficie multitouch e una linea filante che sembra disegnata da un soffio di vento.
apple, magic mouse, multitouchapple, magic mouse, multitouchapple, magic mouse, multitouchapple, magic mouse, multitouchInsomma una giornata davvero molto buona per il mondo Mac, dopo i risultati fiscali che confermano come i Mac non abbiano risentito della crisi adesso è il turno di queste novità che Apple sforna giusto in tempo per essere vendute nel giorno del ringraziamento, un giorno che in America è quasi più importante del Natale stesso (commercialmente parlando).

Ah... ci sarebbero anche i nuovi MacMini e i nuovi MacBook con scocca unibody in policarbonato ma vabbè, ho decisamente altri Mac per la testa...

Nessun commento: