FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

29 dicembre 2009

18-19 Dicembre: neve in Pianura Padana

Vi avevo promesso che sarebbero arrivate le foto della nevicata che ha paralizzato la Pianura Padana, quasi 2 settimane fa. Certo la neve dalle mie parti ha sempre il suo fascino, ogni volta riesce ad incantare tutti. Per 5 secondi però.

Dopo di che si intuisce che la situazione si farà davvero insostenibile. Certo non è il primo anno che nevica a Dicembre nella Pianura Padana, non siamo nemmeno un paese tropicale, ma si sa, l'Africa è vicina "solo" qualche migliaio di chilometri, si intuisce facilmente come sia abbastanza inutile prendersi per tempo spargendo sale per le strade o preparando i trattori spalaneve.

Così ogni volta è sempre la solita storia. Traffico impazzito, traffico impazzito, traffico impazzito. Ma anche un'ora e mezza (!) per percorrere la bellezza di 6 chilometri (non mi sono dimenticato zeri, sono proprio sei chilometri). Evito di parlare della situazione pietosa dei mezzi di trasporto perché ce ne sarebbe da uscire con parole grosse.

A parte tutto questo appena ho potuto ho fatto una corsa in giardino per fare un po' di foto, tanto per ricordare questo evento. Parto da questa palma che penso stesse sbattendo i denti a mitraglietta dal freddo, di sicuro certe cose le vede solo dalle nostre parti:
Anche le stalattiti che scendevano dal paraurti delle auto non è cosa che si vede spesso:
Gli ultimi boccioli di rose, praticamente surgelati:
La cosa più divertente rimangono però i cachi col cappello, gli mancavano solo occhi e bocca:

1 commento:

Zion ha detto...

ti sei superato con queste foto!!! e i cachi col cappello...mi hanno fatto davvero sorridere :-)))