Colorless can oppure paint-free can ma anche naked can. Ma la sostanza rimane quella, una lattina di Coca Cola senza vernice, senza quella sua colorazione rossa che da sempre caratterizza una delle bevande più famose al mondo.
L'idea è tanto semplice quanto geniale soprattutto considerando che nella centenaria storia di questa bibita gassata non si era mai visto nulla di simile.
Come potete notare dalle immagini l'unico elemento che permette di distinguere la lattina è il logo realizzato in rilievo, che rende il brand riconoscibile al tatto ma soprattutto qualcosa di davvero molto cool.
Ma non si parla solo di essere cool, come specifica il designer Harc Lee quello che più conta è l'impatto ambientale che la lattina potrebbe avere, infatti senza vernice verrebbero a mancare non solo costi di produzione ma anche i costi di riciclaggio. Infatti dapprima verrebbero eliminate le vernici per la colorazione e in fase di riciclaggio ogni solvente tossico per togliere la vernice. Basterebbe soltanto una pressata per far apparire il logo a rilievo, niente altro.
Considerando i 24 miliardi di lattine di Coca Cola classica prodotti ogni anno (75 miliardi con gli altri tipi) il risparmio si fa sentire in maniera davvero sostanziosa.
fonte | Gizmondo.com
Nessun commento:
Posta un commento