Il film gira attorno al suo attore protagonista, Randy "The Ram" Robinson un illuminato Mickey Rourke che interpreta un campione di wrestling adorato e venerato dai fan ma dimenticato dai media, ormai ridotto in miseria, che si esibisce nelle palestre dei licei locali con la sola ammirazione dei suoi pochi fedeli fans. Nulla più.
Un'interpretazione superba davvero, quella di un uomo che ha davanti il fallimento della sua vita e il suo tentantivo di riscatto.
Un film amaro, drammatico ma decisamente fuori dagli schemi. A tratti ferocemente crudo riesce comunque a focalizzare l'attenzione sul vecchio campione di wrestling.
Alla fine degli anni '90 torna però a far parlare di sè. Gli interventi di chirurgia plastica lo trasformano, rendendo irriconoscibile il suo volto e aumentando l'aura di duro sofferente che lo caratterizzerà negli anni successivi. Riesce così ad ottenere i primi ruoli negli anni 2000, personaggi che gli assomigliano, come Marv, il "gigante" di Sin City, o il wrestler The Ram fino ad interpretare un altro cattivo, Ivan Vanko/Whiplash in Iron Man 2.
TPP | Tempo di preparazione post: 35 minuti
Nessun commento:
Posta un commento