FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

15 maggio 2010

Google-lifting

Ogni tanto qualche ritocchino ci sta. Ecco che in questi giorni il motore di ricerca più famoso del mondo ha messo le mani sul suo logo rifacendosi il trucco. Questa nuova versione devo dire che è davvero bella, un logo meno tridimensionale rispetto a quello nuovo ma più sfumato, chiaro e decisamente più in linea con la grafica pulita del cosiddetto web 2.0

Ma vogliamo dargli un'occhiata? Eccolo prima del lifting:
google logo 2009
E qui dopo la ritoccatina leggera:
google logo, 2010
Bottoni di un grigio più sfumato, leggermente più chiari rispetto a prima, come il logo d'altronde.

Visto che ci siamo torniamo indietro negli anni, 1997 e diamo un'occhiata a come era la web page di Google appena è sbarcato sul web. Di certo non so quanti se la ricorderanno, io stesso pur avendo iniziato a navigare sul web fin dai suoi albori ho conosciuto Google solo qualche anno dopo la sua nascita.
google logo, webpage, 1997
Insomma, che mi dite lettori? Io ricordo che i primi tempi, in cui ancora non si capiva bene a cosa dovessere servire internet, le ricerche si facevano su Virgilio, su Altavista, sembra davvero preistoria a pensarci bene :D

1 commento:

Zion ha detto...

preistoria. io usavo arianna e virgilio, ora certe volte sono *costretta* a usare bing per lavoro, ma mi sembra un tradimento ogni singola volta. Love google!