FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

22 maggio 2010

Lost: finale di stagione in contemporanea con gli USA il 24 Maggio

Ci sono date che rimangono nella storia. Così dicono quelli di Fox. E ci aggiungono quella del 24 Maggio 2010, giorno in cui anche in Italia vedremo l'ultima puntata di Lost, quella che conclude la sesta stagione ma anche la serie.
Per il classico gioco di fusi orari, negli USA l'appuntamento è per Domenica 23 Maggio alle 21:00, quindi in Italia si parlerà del 24 Maggio alle 6 di mattina.
Sì perché l'ultima puntata è un evento talmente storico che Fox Italia ha deciso di trasmettere in contemporanea con gli USA l'ultimo episodio sul proprio canale satellitare (Fox, canale 110 di SKY, anche in HD). Non era mai avvenuto fino ad ora che una puntata di una serie tv americana fosse trasmessa in contemporanea con il paese d'origine (d'altronde le 6 di mattina non sono un orario molto felice), ma sono pronto a scommettere che i fan con una buona cnoscenza dell'inglese saranno pronti all'alzataccia per scoprire gli ultimi segreti di Lost.

La puntata come sarà facile immaginare visto che è in diretta sarà trasmessa in lingua originale, in inglese, ma tempo qualche ora e alle 22 dello stesso giorno vedremo gli ultimi due episodi sempre in lingua originale ma questa volta con i sottotitoli in italiano. Per chi riuscisse invece ad attendere un'altra settimana Lunedì 31 Maggio, il finale di stagione ora doppiato in lingua italiana.

E se proprio non avete nulla da fare Domenica 23 Maggio su Fox dalle 17 inizia la maratona con tutti gli episodi uno dopo l'altro, fino ad arrivare agli ultimi due alle 6 di mattina del giorno dopo.

Piccolo riassunto, ecco gli appuntamenti su Fox, canale 110 di SKY:
Domenica 23 Maggio, ore 17: maratona sesta stagione di Lost, episodi da 1 a 16
Lunedì 24 Maggio, ore 6: finale di stagione in lingua originale in contemporanea con gli USA
Lunedì 24 Maggio, ore 22: finale di stagione in lingua originale e sottotitoli in italiano
Lunedì 31 Maggio, ore 22: finale di stagione doppiato in italiano

Nessun commento: