FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

17 ottobre 2010

Cliccalo se ti piace!

tasto mi piace, facebook
L'avrete visto ormai, da qualche giorno sul blog ha fatto capolino il pulsante più famoso degli ultimi tempi: il tasto "Mi piace" preso direttamente da Facebook.
Diciamo che ormai è diventato uno dei trend del web, una delle ultime manie che ha mandato in soffitta stelle, stelline e voti vari.

Basta un semplice click (e in questo caso un account su Facebook) per dire se l'articolo in questione vi è piaciuto. Con il click non solo esprimerete la vostra preferenza ma nella vostra bacheca verrà fuori anche che vi è piaciuto il tale post, potendo quindi condividere il vostro gusto con gli altri vostri amici e magari portare qualche nuovo lettore su questo blog, cosa che a me non può che fare piacere ma, al di là di qualche visitatore in più, mi permetterà anche di vedere quali saranno gli articoli che godono di maggior successo, cosa non da poco per un blogger.

PS: non preoccupatevi, una volta premuto il pulsante di gradimento questo porterà il vostro nome dicendo che vi è piaciuto l'articolo. In realtà il vostro nome lo vedete solo voi e nessun altro utente, infatti gli altri lettori vedranno solo il numero degli utenti che ha cliccato ma non il loro nome. Quindi potete dire che vi è piaciuto qualcosa rimanendo comunque anonimi al web (ovviamente non nel vostro profilo di Facebook, visto che il tasto è fatto apposta per condividere velocemente con gli altri gli articoli).
tasto mi piace, facebook

Nessun commento: