FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

10 gennaio 2011

Glee 1 su Italia 1 dal 10 Gennaio 2011 + Glee 2 dopo 48 ore su SKY

glee, fox
Torno a parlare di questa fortunata serie tv per darvi la notizia che in molti aspettavano, o che forse in Italia ancora nessuno si filava:
dal 10 Gennaio alle ore 19.25
la prima stagione di Glee sbarca su Italia 1
Finalmente uno dei telefilm musicali più in voga negli Stati Uniti approda sulla TV in chiaro e sono pronto a scommettere che pian piano la moda inizierà a dilagare anche dalle nostre parti.

Sì, perché Glee (ho presentato i vari protagonisti in questo articolo) non è solo canto e college banale, smielato e prevedibile, ma è anche quella parte di college fatte da persone normali, ci sono esibizioni che negli USA sono salite fine ai primi delle classifiche pop (e fin dal primo episodio lo si nota), c'è la sua dose di humor e cinismo che ti tengono incollati al video fino alla fine, non smettendo mai da ridere e ci sono i personaggi che vi ho già presentato in questo post di cui sicuramente di almeno vi innamorerete.

Insomma, lasciate perdere gli spot di Italia 1 e date un'occhiata a questa serie senza troppi pregiudizi. L'unico peccato è che viene trasmesso ad un orario "strano", ero abituato a guardarla in prima serata su Fox adesso su Italia 1 non so abbiano azzeccato il momento migliore della giornata (visto che in casa hanno pure un concorrente non da poco come "Chi vuole essere milionario"). Certo si sa che Italia 1 ha sempre delle idee geniali quando si tratta si trasmettere serie tv. In ogni caso basta sapere che il produttore, strano ma vero, è lo stesso di Nip/Tuck, uno che adesso si sta dedicando ad un progetto adatto ad un pubblico molto giovane ma che non c va per nulla sul sottile e guardando le puntate con i vari temi (a volte difficili e scottanti) potrete verificare bene la cosa.

Veniamo alla seconda notizia che affianca la prima, infatti mentre su Italia 1 va in onda la prima serie
su Fox dal 10 Febbrario 2011 alle 21.10
vedremo la seconda stagione di Glee a 48 ore di distanza dalla messa in onda americana (in versione sottotitolata) e dopo una settimana nella versione doppiata

Non c'è ombra di dubbio che la serie in questione sia davvero molto apprezzata, questa mossa creata ad hoc per evitare che qualcuno si procuri gli episodi per altre vie, si era già visto con Lost o Flash Forward. Lost è stato decisamente più fortunato della seconda ma ha contribuito il suo successo il fatto di essere mandato in onda giusto un giorno dopo gli USA.

Nessun commento: