FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

16 marzo 2011

Pubblicità TIM: Bianca Balti orribile Gioconda

bianca balti, tim, pubblicità, spot, gioconda
Sinceramente non ho mi capito il motivo della rottura tra TIM e Belen Rodriguez. Belen che sembra godere appena uscita dalla piscina o improvvisa uno spogliarello in ascensore non hanno nulla a che fare con la telefonia, ma se è per questo neppure la presenza stessa di ammiccamenti, immagini sensuali o comici stra-bolliti ha un suo senso in una pubblicità di telefonini e contratti telefonici.

Neppure un'imitazione della Gioconda mi sembra appropriata, soprattutto quando si parla della nuova testimonial. Bianca Balti. Bello direte voi, wikipedia la definisce "supermodella", e quindi c'è da stare tranquilli. NO.
No, perché quelli del TIM, oltre a ridicolizzare capolavori intoccabili di Leonardo da Vinci (tra cui anche la famosa "Dama con ermellino") riesce a rendere Bianca Balti qualcosa di inguardabile, cosa abbastanza assurda pensarci bene, visto che la ragazza è dotata di caratteristiche di indubbia bellezza.

Se lo scopo era quello di prendere le distanze dalle solite campagne che mostrano la figura femminile come l'uomo la vorrebbe in questo caso credo che abbiano mostrato una top-model come una donna la vorrebbe. L'ago della bilancia che prima pendeva clamorosamente da una parte adesso lo fa dalla parte opposta, rendendo la situazione tragicomica.

Vabbé consoliamoci con una Bianca decisamente conciata in modo migliore, sperando che in TIM se proprio devono far fare brutta figura a qualche modella almeno non vadano a toccare quadri italiani.
bianca balti
bianca balti

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ormai siamo abituati alla pubblicità che "dissacra" ben altro che la Gioconda!
Il fatto poi che la TIM abbia "mostrato una top-model come una donna la vorrebbe" anzichè (come sempre)"come l'uomo la vorrebbe ", forse è stata una cosa voluta e studiata. Il mercato non è più solo maschile.
Che poi sia comunque un gioco sporco è indubbio.

Anonimo ha detto...

P.S. non mi piace il nome "Anonimo", ma non avevo voglia di fare tutta la trafila per accreditarmi.
Cinzia