Strano questo spot BMW. Solitamente la casa bavarese si distingue per spot altamente concettuali, molto tranquilli, in cui l'auto si trasforma in una sorta di filosofia, in qualcosa più che un insieme di lamiere. È per quello che segnalo questa pubblicità della nuova BMW Serie 6, versione cabrio con tetto in tela e versione coupé.
Lo spot esce completamente da quello che si vede di solito. Si nota subito una certa luminosità, le auto presentano colori sgargianti, il Foro Annonario di Senigallia (dove è stato girato lo spot) e la colonna sonora di Adele completa il tutto. "Rolling in the deep" è il titolo della canzone che si aggancia in maniera pulita e precisa allo spot ma che da l'impressione di non trovarsi di fronte ad una pubblicità BMW.
Poco male, il bello ogni tanto è poter cambiare, BMW ci riesce più con gli spot che con certe auto, ma fa niente, si chiama family feeling, in BMW dicono meno elegantemente e in maniera più esplicita: "Eine Wurst, viele Massen". "Una salsiccia, molte misure", indicando come sia solo la dimensione quello che conta.
C'è anche una versione inglese dello spot, la potete vedere qui.
Nessun commento:
Posta un commento