FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

19 ottobre 2011

Il mio sfondo su Interfacelift

Interfacelift è un sito del quale vi ho sicuramente parlato, a mio parere si tratta di uno dei migliori siti in cui trovare sfondi (o wallpapers, come si usa dire in inglese) per il desktop del proprio computer ma anche per moltissimi altri dispositivi (iPhone, iPad, Blackberry, dispositivi con Android, tv 1080p e tantissime altre risoluzioni). Insomma trovare uno sfondo che non sia adatto al vostro schermo è difficile. Quello che è ancora più difficile è non rimanere impressionati dalla qualità degli sfondi.
Per molto tempo mi sono chiesto come mai su questo sito ci fossero wallpaper con una qualità pazzesca (ma soprattutto di una bellezza straordinaria) mentre su molti altri siti no. La motivazione piuttosto semplice, anzi direi che le motivazioni sono due, nell'ordine si parla di una qualità dell'immagine e un formato del file che devono rispettare determinati requisiti, talvolta diciamo non alla portata di tutti (non basta il semplice JPEG scattato con la macchina fotografica) e poi passare sotto l'occhio degli utenti iscritti al sito, che voteranno il proprio sfondo e che permetteranno di poter finire sul sito in mezzo ai migliori sfondi che potete trovare nel web.
Mi sono messo d'impegno, ho trasformato il file nel formato richiesto dal sito e l'ho caricato. Adesso non mi resta che aspettare il giudizio degli altri utenti del sito, sperare in un loro voto.
Non mi è mai piaciuto uscire con le classiche frasi "vi prego ragazzi aiutatemi a vincere", per cui vi invio alla pagina in cui potete votare gli sfondi (non solo il mio quindi, che si chiama "Pink and the Flowers") e lasciare che votiate quelli che più vi piacciono.

Nessun commento: