FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

28 maggio 2012

Film | "Quarantine 2: Terminal". Breve recensione

quarantine 2 locandina poster

Alla fine gli ho dato un'occhiatina veloce, inizialmente aveva un ché di film low budget che un po' incuriosiva. Purtroppo pian piano che il film andava avanti l'unica cosa che avave di low era la qualità, davvero scarsa.
"Quarantine 2: Terminal" dovrebbe essere un film horror-splatter, di quelli da far sobbalzare sulla sedia, invece alla fine non c'è molto da spaventarsi anzi. Man mano che il film prosegue, in maniera abbastnza lenta si inizia a sentire quel senso di assopimento creato da una pellicola di bassa categoria, abbastanza scontato che non lascia molto all'immaginazione.
Il finale lascia qualche spiraglio su un probabile (e non richiesto) terzo episodio della saga, tuttavia si può scorgere un leggero aumento della fantasia, un lieve colpo di scena che cambia un po' le carte in tavola dando al film una fine con un pizzico di dignità in più.

Non so se con qualche altro accorgimento sarebbe potuto diventare un film migliore, siamo oltre i limiti della fantascienza, cosa che se l'avessi saputo prima mi avrebbe impedito di guardare il film. Anche i personaggi non sembrano brillare molto, come la protagonista femminile che nonostante riesca a tenere duro fino alla fine del film sembra spesso in contraddizione.

Nessun commento: