FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

22 maggio 2012

Quando la Dea Bendata gioca a Calcio (in Champions League)


Avevo scritto un post simile a suo tempo durante i mondiali di calcio in Sudafrica, questa è un po' la seconda parte, un'altra dimostrazione che forse la Dea Bendata esiste davvero e che non concede seconde possibilità.

Sto parlando della finale di Champions League dello scorso 19 Maggio, a Monaco di Baviera, in uno stadio pieno di tifosi increduli del fatto che la loro squadra del cuore fosse riuscita ad arrivare fino a quel punto, contro ogni pronostico.

Il caso del giorno è quel rigore che Robben ha sbagliato dopo 5 minuti di tempi supplementari, un gol che avrebbe probabilmente cambiato le sorti della partita e che sembrava un vero e proprio regalo della Fortuna. Quando il portiere l'ha parato ho capito che per il Bayern c'era poco da fare, avevano fallito un'occasione d'oro, quella che avevano sempre cercato per vincere la finale.

La Fortuna non ammette sprechi e ai calci di rigore la partita è finita in mano al Chelsea.

Ovviamente tutte queste sono fantasie, però è difficile dare spiegazioni, anche in questo caso un'occasione persa è un'occasione lasciata nelle mani dei propri avversari.

PS. Prima che venga fuori qualcuno, quello della foto è Schweinsteiger, non Robben. In ogni caso pure lui ha sbagliato un rigore, forse ancora più decisivo.




Nessun commento: