FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

12 giugno 2012

Fotolibro Pixum piccolo (panoramico) - copertina rigida

Da appassionato di fotografia non posso non parlare di fotolisi, perché nonostante l'era del digitale le foto stampate su carta continuano ad avere il loro fascino indiscutibile. Spesso avere tra le mani una foto è come poter toccare quel ricordo.

Il prodotto di cui voglio parlarvi è il Fotolibro Pixum piccolo (formato panoramico) con l'opzione della copertina rigida (qui specifiche tecniche e listino)

I prezzi di questi fotolibro rispetto ad altri che ho provato sono leggermente più alti, ma il software per comporre il proprio libro fotografico e la qualità del prodotto giustificano comunque la spesa.
Il software è disponibile per Mac, Windows e Linux e se all'inizio sembra contenga anche troppe opzioni dopo un paio di minuti si scopre che permette di creare qualcosa che si adatta ad ogni esigenza e fantasia.
Il fotolibro piccolo non permette l'opzione della carta fotografica ma bisogna ammettere che essendo il libro un 15x19 centimetri la stampa digitale si adatta meglio e si parla sempre di carta da 200 g/mq con una resa di dettagli molto buona.

Credo sia superfluo per certi tipi di prodotti, ma comunque il giudizio sulla qualità della copertina rigida e sulla rilegatura è comunque ottimo, nessuna imperfezione o sbavatura. Ha tutte le caratteristiche per essere un prodotto da sfogliare spesso e portare via con sé senza che accusi troppo i segni del tempo.

In definitiva un ottimo prodotto, adatto a quelle foto che vogliamo sfogliare velocemente, senza preoccuparci troppo delle dimensioni ma con il vantaggio di poter essere poco ingombrante.

Questo articolo contiene materiale promozionale offerto gratuitamente. Ciò non ha in ogni caso influito sul giudizio del prodotto.

Nessun commento: