FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

18 luglio 2012

Foto | Parco delle cascate, Molina (VR)

molina parco delle cascate piedi ragazza
Clicca sulla foto per vedere l'album su Flickr
Interessante parco nel veronese, piccolo ma proprio per questo molto bello. L'ho visitato qualche settimana fa proprio quando Caronte e Minosse rendevano l'atmosfera del Nord Italia a dir poco asfissiante e in questo parco, pur non essendo in alta montagna ho trovato una giornata di sollievo nonché un'ottima occasione per scattare un po' di foto.
Anzi, il luogo è perfetto per chi vuole fare foto ad un luogo immerso nella natura e nel verde, con ovviamente tante cascate. Mentre ci si avvicina in auto non si può immaginare cosa riservi il parco, ma una volta entrati e imboccati uno dei 3 percorsi disponibili si inizia subito una serie di saliscendi in mezzo al bosco che vi porteranno a cascate davvero notevoli. I percorsi sono adatti a tutti, magari qualche brevissimo tratto metterà un po' in soggezione chi soffre di vertigini ma io stesso sono riuscito a farcela e quindi credo che sia davvero alla portata di tutti.

Lascio parlare le foto che trovate come al solito sul mio account Flickr, cliccando sull'immagine all'inizio del post vi rimando alla pagina con l'anteprima delle foto. Il mio consiglio è di mettere su una canzone tranquilla, cliccare sul tasto "Slideshow" in alto sulla destra e... partire!

Mi soffermo solo su questa foto, una delle più curiose, con un piccolo aneddoto:
molina parco delle cascate lumaca
Questa foto insegna come i bambini abbiano degli occhi diversi da quelli degli adulti.Arrivato di fronte ad una cascata tutti erano rivolti con gli occhi all'insù, si facevano le foto di fronte all'imponente colonna d'acqua che scendeva.
Io mi stavo guardando in giro, cercando qualcosa di meno banale da fotografare. Fu in quel momento che vidi un bambino che fissava un piccolo sasso. Feci giusto due passi e il bambino, anche se non mi conosceva, mi disse: "Guarda c'è una lumachina!".
Non dovetti fare altro che scattare ed osservare questo curioso animaletto come se fossi tornato bambino anche io.

Nessun commento: